Ne ha visti di capodanni e di lustri la lacca Elnett di L’Oréal Paris. A chi vedendola ancora sugli scaffali del supermercato non vengono in mente le nuvole di lacca con quell’odore pungente che ricopre i capelli in piega delle nonne?
Anche se da quando è nata, nel 1960 oltre 50 anni fa, rivoluzionando la beauty routine di ogni donna e rendendo le pettinature più soffici e luminose e meno rigide, la lacca Elnett ha definito le chiome delle nonne e delle più grandi star del cinema. La sua diffusione nello star system internazionale avviene negli Anni 70: quando diventa indispensabile a Brigitte Bardot per creare i suoi composti chignon e, oltre oceano, a Grace Kelly per le sue pettinature glamour con i capelli sempre tirati all’indietro. Negli Anni 80 non c’è donna che non abbia bisogno della lacca Elnett per creare le chiome leonine tanto in voga in quegli anni. Gli Anni 90 sono un ritorno al trattamento e alla sostanza più che all’estetica dei capelli: la lacca, rivolta ora anche alle ragazze più giovani, è formulata ad hoc per rinforzare i capelli e ammorbidirli.
Nel 2010, per il suo 50° compleanno, è stata spruzzata sulle chiome di celebrities internazionali nella campagna firmata dal fotografo Vincent Peters: Letizia Casta, Diane Kruger, Claudia Schiffer, Freida Pinto.
La lacca delle star è diventata col tempo la star delle lacche. Con la sua immagine leggendaria e il suo iconico profumo ha dominato i backstage delle sfilate e i camerini cinematografici e la beauty routine di milioni di donne.
Ora la lacca Elnett, nelle versioni a Fissaggio Forte, Normale, Diamante (finish brillante) e Volume Sempre (5,49 euro), torna indispensabile a chi sceglie di seguire le tendenze capelli della primavera con capelli voluminosi, folti, mossi da onde naturali.
No Comments