Non è un giardino fiorito o assolato di primavera o estate a ispirare Ennio Capasa, direttore creativo di Costume National, nella creazione della sua ultima fragranza Cyber Garden. Ma un giardino futuristico, verticale, (come quello ideato in collaborazione con l’artista botanico Patrick Blanc nell’area lounge dello store di Tokyo l’Aoyama Complex nel 2011).Un equilibrio perfetto tra piante e molecole, dove gli odori verdi della natura si mescolano ad aromi tecnologici, inventati dall’uomo come quello della plastica e della benzina.
Alla creazione di Cyber Garden hanno lavorato insieme Ennio Capasa e il profumiere Antoine Lie: la scia olfattiva della nuova eau de toilette di Costume National vibrante e persistente ha il sentore dell’etere verde unito all’elettricità del vinile uniti al calore del muschio bianco. Gli unici fiori presenti nella fragranze sono quelli di geranio ravvivati dalle foglie di violetta.
Il giardino futuristico invade con i suoi codici estetici anche il flacone di Cyber Garden e la bottiglia si accende di verde cromato con logo argentato in rilievo.
Cyber Garden di Costume National è disponibile in due formati da 50 ml (56 euro) e da 100 ml (76 euro).
L’immagine ADV è stata realizzata dall’artista visivo Pierre Debusschere: un uomo asiatico immerso in un’essenza verde come avvolto dalla fragranza Cyber Garden.
No Comments