Benessere e alta cucina: trascorrere il Capodanno in resort di lusso con SPA non ha prezzo. Un’esperienza da concedersi l’ultima notte dell’anno. Vivere la spa a Capodanno, quando le proposte diventano ancora più interessanti, tra balli aristocratici e menù light da gourmet è da intenditori. Quando al posto dell’abito da sera è possibile indossare solo un costume da bagno ogni serata diventa speciale.
Ultimo ballo a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Sarà come vivere sulla propria pelle le emozioni del ballo del Gattopardo, gran finale del film di Luchino Visconti del 1963, che si svolgerà nuovamente a Capodanno presso Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. Per festeggiare il 2014 presso il resort immerso nella campagna maremmana saranno ricreate per una notte le atmosfere dei balli dell’800 e in particolare la coreografia della festa del film capolavoro Nastro d’Argento per la migliore scenografia. Tra rigeneranti bagni nel cratere termale e i trattamenti effettuati presso la pluripremiata spa del resort, si ballerà alla luce calda di centinaia di candele sulle musiche di un’orchestra d’archi tra broccati preziosi, coppe dorate, specchi e centrotavola fioriti.
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, 58014 Grosseto. Info: info@termedisaturnia.it. Tel. 0564.600111.
Il cenone di Capodanno diventa dietetico presso Villa Eden Leading Health Spa a Merano
La scelta può cadere su due menu entrambi estremamente light: in tutto non superano le 700 chilocalorie l’uno. La proposta per un cenone di Capodanno innovativo arriva da Villa Eden Leading Health Spa di Merano (BZ). Le portate, solo a pronunciarle, fanno venire l’acquolina in bocca anche se le piccole porzioni sono cucinate con pochissimi grassi, senza sale, con materie prime di alta qualità e cotte al punto giusto. E soprattutto non sono accompagnate da vino né da amari a fine pasto. Solo tisane rilassanti e depurative ed infusi di frutta e un calice di champagne, permesso solo per il brindisi di mezzanotte, accompagneranno le portate: crema di radice di prezzemolo con sentore di tartufo, orata d’altura su bastoncini di verdurine mediterranee in cartoccio, polipo tiepido marinato con erbette e flan di carciofi, essenza di porcini tirolesi con perle di verdure, tortellone di kamut ripieno di zucchine con scampi tartufati, spiedini di coda di rospo gratinati, eccetera.
Villa Edene Leading Health Spa, via Winkel 68-70, 39012 Merano. Tel. 0473.236583, info@villa-eden.com.
Dress code: costume da bagno a QC Terme Pré Saint Didier
Dimenticatevi pure l’abito lungo. Il dress code presso le QC Terme Pré Saint Didier in Val d’Aosta è del tutto inaspettato: il costume da bagno. Cosa c’è di più tipico per chi decide di vivere la magia della spa a Capodanno. Tra i vapori delle calde acque termali, circondati da paesaggi mozzafiato ricoperti di neve, si potranno sperimentare trattamenti beauty e di meditazione tra una portata e l’altra del cenone a base di piatti della tradizione.
QC Terme Pré Saint Didier, Val d’Aosta. Tel. 0165.867272, info@termedipre.it.
No Comments