I laboratori Chanel che si avvalgono di scoperte sempre all’avanguardia e senza perdere di vista la natura, questa volta hanno pensato alle donne dalla pelle secca e disidratata. Sfruttando conoscenze botaniche e sofisticate tecnologie, hanno realizzato Hydra Beauty Nutrition Crème Nourrissante et Protectrice Peaux Sèches, un prodotto che dà veramente (io l’ho provato, perché ho sempre la pelle “che tira”) una sensazione di benessere e mantiene l’idratazione tutto il giorno, già dopo la prima applicazione.
Il risultato migliora dopo un mese: la pelle è più compatta e luminosa del 32 per cento, come dice un test effettuato su 30 donne. Tutto merito delle proprietà idratanti e nutrienti del principio attivo, Camellia Alba PFA, che si ricava dall’olio di camelia con il Poli-frazionamento (procedimento sviluppato da Chanel per creare principi attivi purissimi). Questo fiore che sboccia in inverno è infatti capace di auto-idratarsi e di proteggersi dal freddo grazie alle cere che avvolgono i suoi petali. Inoltre l’aggiunta del Blue Ginger PFA, principio attivo che si ricava dallo zenzero blu – sempre con il Poli-frazionamento – rafforza il sistema di autodifesa cellulare e contrasta l’accumulo delle tossine.
Modo d’uso. Applicare Chanel Hydra Beauty mattina e/o sera, dopo il siero, sulla pelle pulita e asciutta. Per una pelle perfettamente riparata e rimpolpata al risveglio, applicarla generosamente sul viso prima di andare a dormire.
Hydra Beauty Nutrition Crème Nourrissante et Protectrice Peaux Sèches, vaso da 50 ml, 66 euro.
La line Chanel Hydra Beauty è composta anche di un trattamento dedicato alle labbra Nutrition Baume Nourrissant Lèvres di Chanel riproduce gli stessi effetti sulle labbra sempre secche e screpolate. Associa i benefici della camelia che stimola i meccanismi naturali dell’idratazione e aiuta la pelle a rafforzare il film idrolipidico con quelli protettivi degli acidi grassi essenziali e delle cere vegetali. Morbide e levigate, le labbra ritrovano il loro volume e il loro splendore.
Modo d’uso. Applicare sulle labbra in qualunque momento della giornata, quando se ne sente il bisogno. Oppure la sera su bocca e contorno labbra, per sublimarle e prepararle al maquillage.
Hydra Beauty Nutrition Baume Nourrissant Lèvres di Chanel: vaso da 10 g, 36 euro.
No Comments