Sono cinque i nuovi prodotti viso Diptyque della linea Art du Soin, i primi creati dalla Maison francese per il segmento dello skincare. Alla presentazione nello store di Brera a Milano li abbiamo incontrati uno per uno. L’alambicco posto su sfondo argentato che decora ogni vasetto o flacone è già un indizio sulla natura della nuova linea viso Diptyque.
Le formule dei cosmetici sono infatti il risultato dell’applicazione dei metodi cosmetici tradizionali: come l’infusione lenta e la distillazione delicata di fiori, foglie e semi. Procedimenti esclusivi (e costosi) che permettono di mantenere inalterate le proprietà degli ingredienti. Tutti pregiati: come la rosa di Damasco, l’argilla, il giglio bianco, la verbena, il gelsomino, la calendula, l’avena, la polvere di riso.
La nuova routine viso Diptyque è suddivisa in 5 step, tutti da sperimentare:
- Eau Infusée, ricca di vitamine, minerali e agenti idratanti, è il cuore di tutta la linea. Profumata di rosa di Damasco e composta di nove fiori e piante tradizionali, deterge la pelle, la idrata e la tonifica. Se applicata prima del trattamento quotidiano ne decuplica gli effetti.
- Polvere Illuminante al profumo di verbena e neroli e composta di argilla bianca, polvere di petali di rosa, di gelsomino e di fiore d’arancio dolci, riunisce in sé i rituali giapponesi ai quali si ispira. Si trasforma in schiuma a contatto con l’acqua per detergere e illuminare la pelle del viso e rinnovare la vivacità delle pelli stanche.
- Balsamo Detergente Struccante simile alla cera, con odore di rosa e di geranio, è una formula che muta in olio a contatto col calore delle dita e poi in un’emulsione lattea a contatto con l’acqua.
- Argilla Esfoliante Multiuso dal profumo di violetta è (incredibilmente!) arricchita di polvere di marmo. Ricca inoltre di caolino, polveri di riso e di avena emollienti e esfolianti.Dalla formula densa, pastosa, si applica con un pennello da maquillage e come una maschera rigenerante per la pelle si lascia agire sul viso e poi si rimuove con un panno intriso di acqua tiepida.
- Infine dopo i lussuosi rituali di pulizia, Lozione Idratante Protettiva si applica come un trattamento. Ma rivela molteplici effetti: idrata, protegge dai raggi solari con Spf 15, e, se applicata prima di un altra crema, ne aumenta i benefici. La sua formula è un connubio di materie prime preziose (estratti di giglio bianco, di calendula, d’uva, e di idrolatte di rosa di Damasco). Il profumo che lascia sulla pelle è di quelli che non si dimenticano: fiore d’arancio e petitgrain del Paraguay.
No Comments