Certo non potrò riavere il viso di quella bambina di tre anni che beve soddisfatta dalla bottiglia di vetro, ma potrò almeno provare a ritardare la comparsa delle rughe e minimizzare la visibilità dei segni già presenti su quel viso che di bambina non è più?
Questo mi sono chiesta quando ho visto per la prima volta i due cosmetici anti-age Siero Contorno Occhi con DNA e Crema Anti.Age della Linea Nera ideata dall’Accademia Maharishi Sathyananda di Brescia. Spinta dalla curiosità per quei trattamenti anti-età al cocco – un connubio originale tra la serietà della scienza cosmetica dell’anti-età e la spensieratezza e l’aria di vacanza che il profumo del cocco mi stimola – ho cominciato sera dopo sera, mattina dopo mattina ad usarli.
Crema Anti.Age Cocco ha la texture ricca di una crema nutriente ma al suo interno riserva preziose qualità: come l’olio di oliva e l’olio di avocado (uno dei più pregiati), l’estratto di centella asiatica, il burro di karité, il pantenolo e l’acido ialuronico, insieme per promuovere la sintesi di collagene, lenire, idratare e aumentare l’elasticità della pelle. Applicarla sul viso e sul collo è un piacere speciale: basta massaggiarla delicatamente che la pelle la assorbe immediatamente.
Ma il vero protagonista della strategia anti-età di Linea Nera per me è il Siero Contorno Occhi con DNA. Da esperta di trattamenti per il contorno degli occhi, ai quali non rinuncio mai durante la mia beauty routine (piuttosto dimentico di applicare la crema per il viso!), trovo la formula in gel del Siero, messo a punto da Accademia Maharishi Sathyananda, ideale per la zona perioculare. Riesce a rinfrescarla e contemporaneamente a contrastare la comparsa delle imperfezioni perché grazie ai suoi principi attivi anti-invecchiamento protegge le strutture cellulari e promuove la sintesi degli elementi biologici. Ha poi un effetto istantaneo, visibile allo specchio subito dopo averlo applicato: riesce infatti ad attenuare la visibilità delle linee d’espressione. Merito dei peptidi-botox-simili contenuti al suo interno. Ricalcando il meccanismo della tossina botulinica (WOW!) sono in grado, a contatto con la pelle, di ridurre l’attività dei sistemi contrattili della muscolatura facciale e di tonificare la cute sottile di quest’area del viso.
Solo per questa sua caratteristica merita di essere provato sulla propria pelle, il flacone da 30 millilitri costa 40 euro. Se volete sperimentare le sue proprietà consultate il sito di e-commerce di Accademia Maharishi: www.accademiashopping.com. Dove è in vendita anche Crema Anti.Age Cocco (vasetto da 50 millilitri, 40 euro).
La Linea Nera comprende anche cosmetici illuminanti e schiarenti. Scopri la mia review su Crema Esfoliante e Crema Schiarente.
No Comments