La moda degli occhi a cerbiatto o ispirata al trucco manga delle protagoniste dei fumetti giapponesi non è semplice da realizzare e poi fotografare. Si rischiano sbavature di colore, grumi di prodotto sulle ciglia, distorsioni dei tratti. Per realizzare un perfetto #SELFEYE Max Factor ha lanciato una nuova linea di prodotti per il trucco degli occhi.
Protagonista della gamma è senz’altro il nuovo mascara Max Factor a doppia punta: Excess Volume Extreme Impact Mascara. La presenza del doppio presuppone un’applicazione del mascara in due fasi. La prima riguarda la base volumizzante (sul mascara si legge 1 Extreme Volume): lo scovolino è maxi e consente un’applicazione precisa e diffusa su tutte le ciglia della formula infoltente a base di cere, pigmenti scuri e sfere volumizzanti. La seconda (2 Dark Lacquer) dà un effetto vinilico alle ciglia, un wet-lash look: grazie allo scovolino più sottile che trasferisce in maniera proporzionata la vernice di colore dalle radici alle punte delle ciglia senza andare a rimuovere o scalfire la base volumizzante.
L’efficenza dell’ultimo mascara Max Factor è stata provata da Pat McGrath, Max Factor Global Creative Design Director, nel backstage delle sfilate primavera/estate 2014. Il mascara dopo ore di prove e luci a grandi intensità, resta perfetto sulle ciglia senza grumi e senza scolorire. La formula è infatti impermeabile all’acqua e al sudore (delle modelle!).
Per un perfetto #SELFEYE non si può però tralasciare di definire lo sguardo con l’eye-liner. Max Factor ha creato così, in coppia col mascara, nove diverse tinte di eye-liner in matita: Excess Intensity Longwear Eyeliner. Resistenti 12 ore sulla pelle e dalla formula waterproof. L’applicazione è semplice: si traccia una linea lungo la rima ciliare e poi si sfuma per creare un effetto smoky eyes. Se si vuole intensificare lo sguardo si stende anche un ombretto dello stesso colore dell’eye-liner su tutta la palpebra.
E poi click, gli occhi sono pronti per un selfie.
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