Ragazze! Volete vivere mille vite in una sola? Chiede il video creato da Caudalie per accompagnare il lancio della sua nuova linea di trattamenti anti-ox Polyphenol C15 (leggi qui la mia esperienza dopo averli provati sulla mia pelle). Certo, rispondono le ragazze! Senza considerare che a quel ritmo così svelto la loro pelle si ossida e si segna e cominciano a formarsi le rughe (4 su 5, si è visto, sono colpa dell’ossidazione). La soluzione ce la indica il contagocce che compare all’improvviso nel video e la formula di cui si fa conduttore: quel cocktail rivoluzionario di ingredienti antiossidanti che è alla base della linea cosmetica Caudalie Polyphenol C15, composta da Sérum Défense Anti-Rides, Fluide Anti-Rides e Crème Yeux & Lèvres.
Quali sono gli ingredienti protagonisti della formula anti-ox Caudalie Polyphenol C15?
Gli oligomeri procianidolici estratti dai polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati (i più potenti antiossidanti vegetali, esclusiva della Ricerca Caudalie dal 1995) e la vitamina C stabilizzata.
Come riescono ad intervenire nel processo ossidativo della pelle?
Insieme, polifenoli dei vinaccioli d’uva e vitamina C, inibiscono e catturano i radicali liberi (generati da stress, raggi UV, smog, stanchezza, eccetera). Molecole instabili contenenti un elettrone libero che tentano di riequilibrarsi sottraendo o cedendo un elettrone a un’altra molecola. La catena pericolosa che si crea è proprio lo stress ossidativo di cui tanto si parla.
Qual è l’età per cominciare ad agire?
I 30 anni sono il momento migliore per cominciare ad aiutare la pelle a contrastare l’azione nociva dei radicali liberi che attaccano le membrane cellulari del derma e dell’epidermide. È infatti a partire da questa età che la pelle inizia a disidratarsi, a perdere colorito ed elasticità. E ha sempre meno le forze per recuperare la stanchezza.
Per conoscere il livello di ossidazione della propria pelle Caudalie ha creato un’app che permette, dopo la compilazione di un divertente test, di avere la propria diagnosi e la propria soluzione personalizzata. Partecipa qui.
Sito web: it.caudalie.com
No Comments