Alieni, regine e guerrieri dello spazio sono scesi giovedì scorso sulla passerella della sfilata Abstract Feelings Fashion Show di Accademia del Lusso di Milano. Noi di thebeautypost.it eravamo nel backstage della sfilata e abbiamo potuto assistere alla creazione delle pettinature e del make up.
Ecco quindi gli accessori beauty fondamentali per interpretare il ruolo di creatura del cosmo:
HAIR. L’ispirazione per le pettinature delle modelle è nata una settimana fa, quando Stefano Gagnoli, coordinatore del team Sens.ùs, ha visto per la prima volta gli abiti creati dai giovani talenti di Accademia del Lusso. Ne è nato un look uniformato per tutti, modelli e modelle: un movimento piatto e minimale dove capelli lisci o intrecciati si alternano e si combinano tra loro. Gli accessori indispensabili utilizzati per creare il look nel backstage della sfilata sono stati: 1) piastra lisciante per comprimere i volumi ed eliminare il crespo; 2) i cosmetici Tabu per lo styling: gomma lucida e spray lucidante; 3) pettini finissimi con i quali si ottengono con la massima precisione le righe laterali. Otto hair stylist sono riusciti a pettinare 20 modelli in meno di due ore.
MAKE UP. Il trucco da creatura dello spazio, pur con la presenza di elementi propri del trucco teatrale come la copertura totale delle sopracciglia, è un look che si può indossare anche noi per una serata speciale. Non esistono tratti decisi né colori netti. Tutto è sfumato, privo di contorno. Come le palpebre degli occhi e le rime degli occhi. Gli ombretti usati sono pigmenti in polveri dorati e metallizzati applicati ai lati degli angoli interni degli occhi e poi usati sotto lo zigomo. Con lo scopo di dare luminosità e replicare col make up la lucentezza dei bagliori delle stelle. La lucentezza travolge anche le labbra, rivestite di un pigmento in crema perlata e di un gloss trasparente, appena accennati. La base ovviamente resta evanescente. “Questo trucco è perfetto d’estate”, afferma Anna Rita Schirano make up artist per Accademia del Lusso, “se si vuole replicare a casa basta tenere conto di un accorgimento importante: perché non risulti troppo astratto è bene evitare di eliminare le sopracciglia”.
Alcuni momenti nel back stage di Abstract Feelings:
Gli abiti sono creazioni esclusive degli studenti dell’Accademia del Lusso di Milano, ecco chi sono i GIOVANI STILISTI:
Mariadele Roia (Roma), Chiara Lella (Roma), Clarissa Tabarini (Milano), Luisa Mansueto (Milano), Claudia Annecchini (Firenze), Dragana Stojiljkovic (Belgrado), Marine Margaryan (Treviso), Susanna Cappellazzo (Treviso), Chiara Bologna (Milano), Alessandra Maier (Milano), Katarina Stevanovic (Belgrado), Dario Spitalieri (Palermo), Giulia Soldà (Milano), Nenad Ljubicic (Belgrado), Dimitri Jeiovanovjc (Belgrado), Davorin Cordone (Palermo), Alessia Centazzo (Roma), Salvatore Bongiovanni (Palermo), Matias Antoniazzi (Treviso), Elisa Bianchi (Milano), Isa Giovannozzi (Roma), Marta Enrico (Torino), Andrea Castellani (Roma), Rossella Scari (Bologna), Ilaria Zoppello (Milano), Linda Tani (Milano), Jiao Lei (Roma), Sara Fiodi (Roma), Federico Fersini (Roma), Erna Barisic (Belgrado), Ion Gheorghes (Torino), Marika Mitolo (Roma), Ilenia Carbone (Roma).
No Comments