Non è così frequente incontrare il profumo della liquirizia in un cosmetico. Anzi è una cosa abbastanza rara. Ecco perché, da grande appassionata di liquirizia dalle rotelle ai bastoncini grezzi alle ripiene, sono rimasta sorpresa e contenta dell’odore che ho sentito quando nella doccia mi sono spalmata Durga Crema Detergente Corpo Liquirizia di Accademia Maharishi Sathyananda. Perché il profumo di liquirizia di sente eccome, sembra quasi di mangiarla!
COME SI APPLICA. Questo detergente si presenta morbido e cremoso come un flan: va prelevato dalla sua giara con i polpastrelli e steso sulla pelle (facendo attenzione che l’acqua non entri dentro il vasetto). Più che stenderlo va proprio massaggiato, quasi fosse un trattamento per il corpo, a ritmo deciso insistendo sulle zone più secche dove si sente che la pelle tira. La texture si fonde immediatamente con la pelle. Non stupitevi se non vedrete schiuma, anzi stupitevi positivamente: è la prova più sicura della totale assenza di tensioattivi nella formulazione di Durga Crema Detergente Corpo Liquirizia. Dopo la stesura, il prodotto va risciacquato.
SORPRESE. A parte il profumo intenso e fresco, ho trovato la pelle liscia e nutrita anche dopo essermi asciugata. Ho così evitato di applicare la crema per il corpo. Non c’è stato bisogno di aggiungere altra idratazione. Se invece la vostra pelle necessita di essere ancora idratata/nutrita niente si sposa meglio del Burro Corpo Cocco e Liquirizia (che ho già provato e riprovato sulla mia pelle!).
Durga Crema Detergente Corpo Liquirizia di Accademia Maharishi Sathyananda si può acquistare sul sito di e-commerce Accademiashopping.com (250 millilitri, 32 euro).
Oltre alle caratteristiche del prodotto sul sito potete trovare le recensioni delle blogger.
No Comments