NO sostanze chimiche MA solo elementi biologici e biodinamici, NO plastica MA vetro, ambrato, farmaceutico, puro e prezioso, riutilizzabile e riciclabile al 100 per cento e alluminio, che non corrode e non si deteriora e si può riciclare infinite volte. Organic Way inventa lo slow haircare. Noi siamo andati a scoprirlo.
Tutto nasce vicino Bologna
In campagna, sulle colline bolognesi, Organic Way realizza il progetto slow a Km 0: è la tenuta ortofficina. 50mila metri quadrati in cui si curano e si coltivano con metodo biodinamico la lavanda, l’elicriso, il rosmarino, la salvia e tantissime altre erbe aromatiche da cui vengono ottenuti oli essenziali, idrolati, nettari, gocce, lozioni e estratti che rendono ricche, luminose, nutrienti, ristrutturanti ed efficaci le formule dei prodotti Organic Way. Shampoo, maschera, siero, olio, cera, pasta e tanto altro libero da parabeni, coloranti artificiali, profumi di sintesi, oli minerali e petrolderivati.
Le formule e l’etichetta chiara
I componenti delle formule di ogni prodotto sono scritti direttamente sull’etichetta sulla confezione con dei simboli, corredati da una legenda, che indica oli essenziali (EO), materie prime del commercio equo e solidale(FT), di origine naturale (ND), principi attivi di coltivazione biodinamica (B) e biologica (O). L’approccio biodinamico è un metodo di coltivazione più puro e pulito dove non vengono usati pesticidi, erbicidi, insetticidi e fertilizzanti sintetici e il tutto viene svolto seguendo un calendario dettato dai cicli lunari e dalla posizione degli astri. Le piante derivanti dall’ortofficina vengono distillate, senza uso di solventi o altre sostanze chimiche, seguendo il naturale processo di essiccazione.
Organic Way è impegnata anche nell’equo-solidale: le materie prime naturali derivano direttamente da Africa, Amazzonia, Indocina e Australia aborigena sostenendo così 800 comunità locali e contribuendo al loro sviluppo economico.
I prodotti Organic Way sono utilizzati nelle Head-Spa: dove ci si può rilassare mentre ci facciamo coccolare al lavatesta. Qui non si rigenerano solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto e tutti i nostri pensieri.
(Nella foto ci sono shampoo, maschera e lacca biologica di Organic Way, li provo e vi dico!).
No Comments