Come qualsiasi donna in attesa di un bambino, Kate Middleton incinta del secondo figlio (la notizia è fresca di giornata, arriva diretta da Kensington Palace e speriamo che sia femmina!) si prenderà cura di sé e della sua pelle, pronta quest’ultima a una nuova grande trasformazione biologica. L’organo più esteso del corpo umano è coinvolto in prima linea nella trasformazioni della gravidanza. Quando è costretto gradualmente ad estendersi oltre le sue misure consuete per far posto (e avvolgere per bene) la pancia.
Sono convinta che la duchessa di Cambridge, nonostante le nausee, che si dice stiano già imperversando (come durante la gravidanza del primo figlio George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 a Londra) si occuperà ogni giorno della sua pelle, per renderla più elastica, nutrita e idratata. Pronta per estendersi senza compromettersi con smagliature o troppi rilassamenti, una volta che la gravidanza sarà conclusa.
Fossi in lei io, che da una prima gravidanza ci sono passata (fortunatamente indenne dalle smagliature!), stenderei ogni giorno e anche più volte al giorno un olio cosmetico che, ovviamente sia indicato durante la gravidanza. Molte optano per l’olio di mandorle dolci (un classico della gravidanza, anche se non molti sono d’accordo sulle sue capacità di penetrare bene all’interno della pelle), io, invece, scelsi di applicare Olio Nove Mesi di Weleda: ricco di oli essenziali ed estratti vegetali. Si scalda nelle mani e poi si massaggia su pancia/addome/fianchi, con grande compiacimento della pelle e del bambino che instaura a poco poco un primo rapporto con la madre. E Rilastil Smagliature di Istituto Ganassini, anche se la texture oleosa mi ha dato più soddisfazioni.
Ora forse proverei Bio-Oil: un olio dermatologico, delicato e ipoallergenico, indicato per le pelli sensibili e così sicuro da poter essere usato anche in gravidanza. Specializzato nel trattamento delle smagliature (e perfino delle cicatrici), a base di oli vegetali naturali, vitamina E e il complesso di sintesi PureCellin Oil, è uno dei prodotti più venduti al mondo. Chissà se Kate Middleton incinta ne farà uso!
No Comments