Possono i classici profumi orientali, molto intensi, assumere sfumature contemporanee, dal gusto quasi occidentale? Sì secondo la celebre casa di alta profumeria inglese Miller Harris dal timbro tipicamente british sia nelle bottiglie in vetro stampato che racchiudono le fragranze, essenziali ed eleganti, sia nel nome stesso dei jus. Che si appresta a lanciare sul mercato, dal primo ottobre, la sua ultima creazione olfattiva: La Fumée Maroc.
Il viaggio in Oriente di Miller Harris cattura con il profumo la vivacità del souk di Medina, in Marocco. Con aromi di frutti succulenti (albicocca, pesca e prugna) che si evolvono in un cuore di rosa del Marocco e legno di cedro. Non posso mancare nel jus aromi di legni fumosi (agar e labdano) e incenso, tipici sentori orientali, mentre muschi e cuoio aggiungono calore alla fragranza.
La Fumée Maroc di Miller Harris si inserisce alla perfezione nell’ampia collezione di profumi di ispirazione orientale realizzata negli ultimi anni dalla profumeria occidentale. Creazioni che puntano su ingredienti mitici, molto diffusi in Medio Oriente: come la mirra, l’ambra, il benzoino e l’OUD.
La Fumée Maroc, eau de parfum 100 ml (195 euro). La fragranza sarà in vendita a partire da ottobre.
No Comments