Monsieur Saint Laurent era innamorato pazzo di Parigi. La Parigi che lo aveva accolto durante la sua giovinezza e dove era stato conosciuto e portato al successo. È per rappresentare questo forte legame che trenta anni fa nacque la saga olfattiva di Paris, la prima composta con rosa cipriata: un profumo che traduce l’essenza di Parigi, in tutto il suo splendore.
Oggi Ysl Beauté omaggia Paris con la creazione di una nuova fragranza: Paris Rebel Collector. Un profumo sensuale e fresco che offre una visione nuova della Ville Lumière e della donna che lo indossa.Le NOTE di testa di bergamotto, pepe rosa e litchi colpiscono in pieno e scuotono i sensi prima di farsi più dolci e femminili, nel cuore di questa fragranza lo squisito assoluto di rosa e le note di foglie di pomodoro. Sul fondo si accendono gli accordi di legni vibranti e ambra bianca uniti al muschio, che conferiscono sensualità, ribellione e trasgressione. Il NASO in grado di trasformare Paris è di Loc Dong, profumiere celebre in tutto il mondo, ha tratto ispirazione dalle sue esperienze e dalla sua percezione di Parigi per comporre questa fragranza.
Le due fragranze, Paris e Paris Rebel Collector, hanno in comune una nota di rosa. L’eau de toilette originale rappresenta il romanticismo di questa città: l’assoluto di rosa era sublimato da un accordo cipriato di foglie di violetta. Paris Rebel Collector rivela un volto vibrante, svelato dall’originale connubio tra l’assoluto di rosa e le foglie di pomodoro che apportano freschezza verde e una pulsazione boisé. Loc Dong definisce la fragranza Paris Rebel Collector : “ Parigi è la città degli innamorati per eccellenza… Grazie a questo connubio di note di rosa e pomodoro, apporta un’energia e una vitalità inattese alle inguaribili romantiche, restando insieme fedele al carattere contrastato dei profumi Paris”.
Il FLACONE di Paris Rebel Collector cattura tutte le luci di Parigi che si riflettono e si moltiplicano sulle sue mille sfaccettature argentate. Oggetto d’arte minimalista, sta nel palmo della mano. Il nuovo flacone prezioso come un gioiello, si veste di una sfumatura rosa vivace, emblematica della Maison, e si orna di lettere che formano il nome PARIS in un fucsia scintillante sullo sfondo del leggendario logo Cassandra.
Paris Rebel Collector è un’edizione limitata: offerta in uno scrigno che si schiude come un fiore.
Paris Rebel Collector Eau De Parfum è in vendita in edizione limitata 75 millilitri (131 euro).
No Comments