Radere è un’arte antica. Mai stata così moderna, come oggi. Ecco perché un marchio storico del settore come Proraso, che si prende cura delle guance e della pelle del viso degli uomini italiani dal 1948, anno in cui ha aperto il primo laboratorio a Firenze, ha deciso di lanciare una nuova linea di prodotti dedicata agli addicted di barba & baffi. Che si porti folta o finta-trasandata, con mustacchi alla Dalì o soltanto con il pizzetto, il grooming maschile necessita di prodotti nuovi e studiati ad hoc. Lo sono per l’appunto:
- Olio da Barba, con flacone dosatore e contagocce. Dalla profumazione di legno di cedro e note di cisti mediterraneo, si addice a chi porta la barba lunga e folta perché la rende più morbida e disciplinata senza togliere naturalezza. Più piacevole da accarezzare.
- Cera per Baffi, si applica e si riapplica ogni volta che si vuole rimodellare la sagoma dei propri baffi. Una piccola quantità di questa cera permette di dare ai baffi la forma classica del manubrio, fino alla forma ungherese.
- Balsamo da Barba, ammorbidisce i peli quando sono ancora piccoli. È indicato particolarmente durante le prime settimane di crescita di barba e baffi, ridice prurito mentre idrata la pelle. Il profumo è quel legnoso del cedro e del cisti mediterraneo.
- Olio a Caldo per Barba: questo trattamento si addice alle barbe più ispide e ribelli. Nutre la barba quando è lunga, previene rotture e favorisce una crescita sana. Dopo aver riscaldato l’olio contenuto nella fiala (come da istruzioni riportate sulla scatola), si inumidisce la barba e si massaggia con l’olio dalla radice alla punte. Poi si lasci agire due minuti e si risciacqua per bene.
Ciascuna scatola di questi prodotti firmati Proraso riporta, con un disegno, a chi è destinato il prodotto: ai baffi o alla barba, comprese le sue varie misure.
No Comments