E mentre alla Brigham Young University, l’università mormona di Provo nello Utah (Usa), gli studenti stanno combattendo la loro battaglia contro un regolamento che negli Anni 70 ha proibito loro di indossare barba e pizzetto (per distinguerli dal movimento di contestazione hippy), barba e cosmetici per la barba si diffondono a più non posso. Una moda e un modo per esprimere la propria personalità, come rivendicano gli studenti americani della Brigham Young University. Del resto il 70 per cento degli uomini non rinuncerebbe al rito della rasatura e della cura della barba con la massima precisione (secondo la ricerca Precision condotta da Gillette in occasione del lancio del nuovo rasoio Precision – nella foto – su 1000 persone).
E allora ecco quali sono gli STRUMENTI e i COSMETICI per la barba di cui non si può fare a meno (vedi gallery):
- La linea Bayolea di Penhaligon’s completamente maschile, rappresenta il debutto del prestigioso brand nello skincare. Comprende detergente per il viso, gel e balsamo, gel lenitivo, maschera detergente, sapone e crema per radersi. Il tutto profumato con la fragranza Bayolea, agrumata e speziata.
- Beard Balm di David Mallett. L’hair stylist parigino ha appena lanciato questo prodotto, il primo destinato alla sua clientela maschile. Formulato con proteine vegetali si occupa di rigenerare e migliorare morbidezza e aspetto della barba, che risente di cambiamenti climatici e si devitalizza. Si può applicare ogni giorno o una volta alla settimana (lasciandolo in questo caso riposare 10 minuti). 75 ml, 25 euro.
- Shaving Set e Shaving Soap di Acca Kappa (con pennello) per un rito classico della rasatura.
- Rasoio Gillette Fusion ProGilde, con testina di nuova concezione e profili delle lame più sottili per permettono grande scorrevolezza e manico più grande ergonomico (11,90 euro).
- Rasoio Philips Shaver Series 9000 con testine flessibili in otto diverse direzioni per seguire i lineamenti del viso (tre modelli, a partire da 249,99 euro).
- Regola barba Air Force Precision di Rowenta con quattro lame in titanio (76,90 euro).
- Facial Fuel Sky Flyin’ Foaming Multi-Gel di Kiehl’s senza parabeni, deterge e controlla l’eccesso di sebo (18 euro).
No Comments