Apre nel cuore di Milano uno spazio di “maraviglia” e di bellezza contemporanea. E’ Avery Perfume Gallery all’interno di Excelsior Milano, esperimento visivo e concettuale oltre che di shopping. “Nasce un nuovo concetto della profumeria di nicchia, dove non sono i brand e il pack a comandare le scelte - spiega Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Group – quanto la sensibilità e la qualità dell’offerta e del gioco tra brand noti e scoperte. Il tutto in un ambiente straordinario con una cura maniacale all’esperienza del cliente e del visitatore”.
Excelsior Milano, luxury department store lanciato nel 2011 da Gruppo Coin, si riconferma come destinazione d’obbligo del fashion shopping in città, sia per i clienti italiani sia per i numerosi visitatori di tutto il mondo. “Ricerca e innovazione, ecco le qualità intrinseche di Excelsior Milano. Vogliamo fare vivere ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto e di lifestyle ad ogni loro visita, proprio per questo motivo abbiamo deciso di fare un restyling del piano zero. Un nuovo percorso olfattivo e visivo che va a toccare ed esaltare tutti i sensi dei nostri clienti” spiega Maurizio Purificato, Direttore Creativo di Excelsior.
Avery Perfume Gallery è una nuova dimensione della profumeria di nicchia e di ricerca ideata da Intertrade Group. Una vera e propria camera delle meraviglie di quasi 200 metri, le cui vetrine guardano la piccola e deliziosa piazzetta Beccaria.
Le pareti diventano magnificenti tende che ricreano l’atmosfera di un sublime palazzo milanese, in una logica di continuo slittamento. Una ricchezza quasi d’altri tempi ma moderata dall’instabilità del contemporaneo con installazioni di Fluxus. “Abbiamo creato uno spazio di stupore atemporale. Senza convenzioni e logiche massificanti. A suo modo maestoso e bizzarro. Un gioco di bellezza e di contaminazione continua con le altre arti, che guarda alla conoscenza” spiega Cristiano Seganfreddo, Presidente di Agenzia del Contemporaneo, Business Partner di Intertrade Group e ideatore del progetto Avery Perfume Gallery, insieme a Celso Fadelli, CEO di Intertrade Group.
I profumi saranno assaporati tramite boule speciali e olfatto-teche personalizzate. Lo spazio sarà inoltre animato da un fitto calendario di esposizioni e talk. Non sarà quindi un concept store ma uno spazio di fascinazione.
Un’area dedicata alla profumeria di ricerca con marchi come Acqua di Stresa e le sensazioni del Mediterraneo, Agonist, con le sue atmosfere scandinave, Azagury, lo stilista amato da Lady D e le sue essenze raffinate, Boadicea the Victorious, e gli Eau De Parfum dedicati alla fiera regina dei Celti, Bond n°9 insieme alla linea I love NY, dove la Grande Mela è racchiusa in ogni boccetta.
Una novità è rappresentata dall’introduzione delle linee di fragranze limited edition AVERY, distribuite esclusivamente nei punti vendita Avery Perfume Gallery, e le linee firmate da grandi nomi, simbolo di tradizione italiana, come Lorenzo Villoresi ed Etro.
Un’area dedicata alla cosmesi immersa in toni chiari e con un grande sofà, con marchi come Annemarie Börlind, leader della cosmesi bio, il make up di Jane Iredale, pioniera della cosmesi minerale cruelty free, la linea cosmeceutica anti-age di Ilâme e Couto la pasta dentifricio
dall’eccezionale formulazione, e il mondo della casa con fragranze d’ambiente con le candele Hype Noses, gli incensi aromatici di Koju e di oggetti inusuali con brand come Fornasetti e le sue ceramichecandele o incensi.
Avery Perfume Gallery è anche a New Orleans al 527 di Joseph Street, a Modena in via Selmi 27, a Londra in Avery Row, a marzo 2014 la recente apertura della boutique di Milano in Corso Como al 2. L’ultima apertura è quella di Firenze in Borgo Albizi, con arredi che ricordano un’antica farmacia dei primi del 900’, vetrine, consolle e poltrone fin de siècle illuminate dalla luce di speciali lampade rétro realizzate artigianalmente.
È previsto a breve l’apertura di nuovi Avery Perfume Gallery su territorio nazionale e internazionale, come Doha e Rabat entro il 2015.
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