Bob, lob e wob hanno fatto strage di teste a Hollywood e in giro per il mondo. Nel 2014 forse si contano sulla punta delle dita le donne che non hanno ceduto alla tentazione di tagliarsi i capelli, di far passare una ventata di aria nuova tra il collo e i loro pensieri seguendo la moda del carrè spettinato, un po’ ribelle. E proprio ribelle è l’elemento che farà ancora strage di teste nel 2015. Perché il nuovo taglio di ribelle ha ancora molto. Si chiama SWAG e si ispira ai capelli della sacerdotessa del rock: Patti Smith.
Il carrè si allunga al di sotto le spalle o ancora più giù, con ciuffi spettinati, mossi ai lati del viso, di varia lunghezza. Quasi d’obbligo la frangia, lunga fino a coprire le sopracciglia come la portava Patti Smith negli Anni 70, oppure più corta o divisa in due parti ad incorniciare la fronte. Forma e dimensioni si valutano in base alla forma e ai lineamenti del viso.
Swag, nome coniato dalla stylist delle celebrities Sunnie Brook, è il diminutivo di “swing shag”. Se lo volete vedere date un occhio alla bella Alexa Chung e alla bellissima modella danese dalla faccia ribelle Freja Beha Erichsen (nella foto sotto), tra le prime ad adottarlo.
Se spuntarsi i capelli dona energia alla loro fibra, lo swag vi rivitalizzerà l’umore. Proprio come una canzone di Patti Smith ascoltata a volume altissimo…
No Comments