Dopo venti anni dal lancio della prima fragranza di Issay Miyake, nel 1992, eccone una differente versione con L’Eau d’Issey Absolue. Creato in collaborazione col maestro profumiere Olivier Cresp, il profumo è una nuova interpretazione del tema originale: “il profumo dell’acqua sulla pelle di una donna”. In questo caso è un’evocazione alla luce del tramonto e all’intenso odore del gelsomino notturno.
Note di fresia e loto in testa – le stesse che compaiono nella composizione originale de L’Eau d’Issey – acquistano intensità nel cuore con gli accordi di gelsomino notturno e assoluta di miele di Provenza sfumati con un tocco di tuberosa. L’essenza di vaniglia Bourbon e del legno prezioso conferiscono sul finale un tocco di dolcezza.
La luce del crepuscolo travolge anche la bottiglia in vetro del profumo di colore oro pallido come il tappo striato e la sfera che lo sovrasta.
L’Eau d’Issey Absolue eau de parfum absolue disponibile da fine Aprile 2013 nei formati da 25 ml (48,31 euro), 50 ml (78,29 euro) e 90 ml (99,95 euro).