Le maschere per la pelle vanno indossate tutto l’anno, non solo a carnevale. A impacco, in gel o in tessuto contengono principi attivi in alta quantità e sono in grado in pochi minuti di donare splendore al viso. Per questo, sebbene se ne sia un po’ persa l’abitudine per mancanza di tempo o pigrizia o cultura (le nostre mamme di maschere se ne sono sempre fatte più di noi), bisognerebbe riprendere il ritmo una/due volte la settimana di applicare la maschera sulla pelle del viso. Dalla più classica (quella idratante) la cosmetica conta ora una serie infinita di maschere differenti, specializzate in azioni mirate.
Ci sono le maschere anti-età, rassodanti, purificanti (anti-mpurità), detossinanti, nutrienti, rimpolpanti. Quelle illuminanti sono il fenomeno del momento. Perché acquisire radiosità è l’obiettivo principale delle donne ora.
Le nuove maschere per la pelle si stendono e si lasciano in posa (la maggior parte agisce già in 5/10 minuti). Non serve più aspettare molto per rinnovare l’aspetto del viso. Le loro texture, inoltre, sono fatte apposta per non essere tirate via. Come delle creme, si lasciano intatte fino a che la pelle non le assorbe completamente. La routine prevede che si asporti il prodotto con una velina, anche se per un maggior effetto si possono lasciare sulla pelle. Vita natural durante….
No Comments