LA MUSICA DELLO SMALTO
Può la musica essere colore? Possono i colori accordarsi con una nota o con una melodia? A queste domande risponde la collezione Faby Music che racconta con le sue nuove tonalità l’armonia tra il suono e il colore, fonte di ispirazione per il pittore russo Kandinsky.
Faby immagina le emozioni che vibrano nelle canzoni, nelle note rarefatte di una melodia, nei ritmi delle notti d’estate e sceglie i colori adatti alle sensazioni suscitate. Colori tenui dalle tonalità raffinate per i suoni cristallini, colori pieni e vivaci per la musica frizzante, nuance scure e decise per i ritmi rock.
12 smalti Faby che ricordano il sound di quattro generi musicali, pronti a inondare di colore la prossima primavera/estate.
Il fucsia deciso di “Dedicated to Brigitte” regala un pop carico di energia, il verde menta chiarissimo di “Moonwalk” ricorda le melodie più fresche, le voci suadenti del soul si esprimono nel bordeaux avvolgente di “Walking Bass”. Il country dai ritmi gioiosi incontra il verde frizzante di “Rockabilly” e le ballate romantiche si fondono nel caldo rosa aranciato di “Keep on the sunny side”. E infine, sul palco di fronte a un pubblico di cui non si vede la fine, la chitarra elettrica infonde il suo sound rock, con la folla che esplode in un applauso pieno di luci, come l’intenso verde di “Are you AC or DC?” inondato di glitter.
IL DESIGN DELLO SMALTO
Faby scommette anche sul design con Karim Rashid,che firma la collezione Love Kolor New York con uno sguardo rivolto al futuro e alla società digitale. Il suo estro creativo reinventa lo smalto elevandolo a oggetto di design: curve voluttuose, squillanti colori pastello dalle superfici lucide, geroglifici da disegnare sulle unghie per comunicare emozioni, stati d’animo…
“Per Faby mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale”. New York ispira i nomi dei nuovi smalti Faby, mentre Il nome della collezione Love Kolor è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d’arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme.
Tra i primi sei colori di Karim, tutti cream dall’estrema brillantezza, c’è anche il rosa, che compare costantemente nelle sue creazioni e negli abiti che indossa. “Perché il rosa dà una sensazione di energia, entropia, forte ottimismo, immaterialità, Pink is the new black!”, conclude.
Gli smalti Faby della collezione Love Kolor New York costano 17 euro l’uno.
No Comments