La settimana della moda di Milano si è appena conclusa e, in attesa che cominci quella di Parigi, tra le tante tendenze capelli che ho visto sulle passerelle e nel backstage delle sfilate che ho frequentato una mi è rimasta impressa più di tutte: la coda morbida. Moda democratica, abbastanza semplice da realizzare anche a casa, che non solo va bene per il giorno ma che è stata sdoganata anche da abbinare a un abito da sera.
Si è vista indossata dalle modelle di Alberta Ferretti e da quelle di Philosophy by Lorenzo Serafini. L’ha creata a suo modo, un po’ arruffata con un ciuffo di capelli spostato sulla fronte, anche il bravissimo Eugene Souleiman, Global Creative Director di Wella Professionals, per MSGM. Vederlo all’opera nei backstage di queste sfilate ed intervistarlo è stata una delle scoperte più belle di questi giorni. Le sue pettinature sono disinvolte ed entusiasmanti, proprio come lui ogni volta che mette le mani sulla testa di una modella o spiega i gesti da compiere a un suo collaboratore o si lascia intervistare da tante giovani giornaliste curiose provenienti da mezzo mondo.
In particolare la pettinatura di MSGM composta da una coda bassa così morbida che lascia scappare qualche ciuffo qua e là. Due consistenze la compongono: quella secca sulla testa e quella più libera/arruffata in basso. Ma quello che sorprende è l’effetto ZUCCHERO FILATO della chioma: per ottenerlo Eugene ha passato le sue dita sulla superficie dei capelli andando contro la loro direzione naturale. Geniale!
No Comments