Il nome è svedese (anche se non è l’abbreviazione di renna!), le formule inglesi anche se concepite e messe a punto da una cosmetologa e farmacista francese. Insomma Ren Clean Skincare rappresenta l’integrazione europea in campo cosmetico. Avanguardia pura. E non solo perché riunisce in sé l’anima di più Paesi ma perché, portabandiera della cosmetica green, vuole dare dignità scientifica e soprattutto alte prestazioni a formule di origine naturale. Riuscendoci. E le ragazze e le donne europee se ne sono già accorte, innamorandosi delle sue formule. Dolci ma professionali.
STORIA. Creativo e illuminante come un adolescente, il brand Ren Clean Skincare è stato fondato solo 15 anni fa da una coppia di amici Robert Calcraft e Antony Buck. La sua sede in Liverpool Street non deve confondere. Non è tutta inglese la sua anima. Anzi proprio il nome Ren è una parola di origine svedese: il suo significato è pulito.
FORMULE PULITE. Le sue formule sono prive di parabeni, siliconi, solfati, petrolati, fragranze e colori sintetici, oli minerali, sostanze di origine animale o petrolchimica.
COLETTE HAYDON. È lei la regina delle formule. Nei suoi laboratori indipendenti con sede a Londra, la cosmetologia francese, realizza fin dalla nascita i cosmetici firmati Ren Clean Skincare. Un vulcano, entusiasta e grande professionista, riesca a incantare quando parla di cosa pensa e immagina della pelle. Pensa che sia come una casa vittoriana: lo strato esterno è una bella ed elegante signora dell’800 che impartisce ordini alla servitù. Così come il sistema biologico cutaneo è organizzato in modo che lo strato superficiale (superiore) comunica agli strati inferiori i processi da mettere in atto, le necessità (idriche o nutritive).
I cosmetici Ren Clean Skincare si trovano in Italia in selezionate farmacie e profumerie.
No Comments