Con l’Eau Parfumée Collection, Bulgari ha voluto creare un universo dedicato sull’arte del ricevere. Il tè non è una semplice bevanda, è un viaggio tra arte e sacro e trasmette un forte senso di accoglienza. Infatti la cerimonia del tè, che in Giappone si svolge nella sala da tè, risveglia i sentimenti, le emozioni e il desiderio di condividere. Fin dall’inizio ci sono stati chiari collegamenti tra le note di tè e quelli dei profumi. Le stesse parole sono usate per descriverli: note di fondo, le note di testa, note di cuore.
Ora è appena nata l’Eau Parfumée au Thé Bleu Bulgari di Daniela Andrier, che si unisce alla famiglia dei tè: Eau Parfumée au Thé Blanc di Jacques Cavallier e Eau Parfumée au Thé Rouge di Olivier Polge, Eau Parfumée au Thé Vert, firmata Jean Claude Ellena, che ha segnato l’esordio di Bulgari nel mondo degli profumi nel 1992 ed è diventato il manifesto della “ricerca dello zen”.Questa collezione è gradualmente diventata in tutto il mondo il “welcome” Bulgari che rappresenta i rituali di lusso sia a terra nei più eleganti hotel e resort e nei cieli nelle cabine di prima classe delle compagnie aeree più prestigiose.
Eau Parfumée au Thé Bleu Bulgari
Quando Daniela Andrier ha visto il liquido cristallino del tè blu, dice di aver scoperto un intero giardino di sfaccettature …
Così si è concentrata su questo tè oolong, soprannominato anche tè blu, preziosissimo, coltivato sulle montagne del Fujan di fronte al Mar della Cina.
Il tè l’oolong, molto povero di teina e particolarmente adatto a essere sorseggiato nell’arco dell’intera giornata, ha un sapore un po’ floreale un po’ fruttato, a volte con un gusto di castagna, miele e nocciole. Bevanda rilassante, racchiude aromi ben radicati nella terra che incarnano anche il desiderio di rigenerazione. Mescolato alla lavanda e alle foglie di shiso, pianta considerata dai giapponesi un simbolo di vitalità, alla viola, all’iris e al muschio il tè oolong rende la fragranza – unisex – fresca e profonda, dalle mille sfumature, proprio come l’arte poetica del tè.
“Si tratta di una fragranza il cui sillage crea una scia molto elegante, rinfrescante, ma anche sensuale. Ricorda i rituali che circondano il tè. Dove tutto è importante, anche la corretta temperatura dell’acqua, per raggiungere un livello straordinario di sottigliezza di sapori. Proprio come ho scelto di racchiudere in questa fragranza”, dichiara Andrier
Eau Parfumée au Thé Bleu Bulgari, 75 ml, 8o,50 euro.
No Comments