Non smette mai di creare. Tom Ford, lo stilista-regista che alla Mostra del Cinema di Venezia ha portato il suo thriller esistenziale Nocturnal Animals, ha voluto dare una svolta verde alla sua Private Blend Collection. Affondando le radici in una lussuosa tradizione, la collezione LES EXTRAIT VERTS introduce una serie di moderne interpretazioni ispirate ai grandi classici, ma profondamente contemporanee: dall’agrumato floreale a intense note legnose. Una collezione che rappresenta alla perfezione l’approccio artigianale Tom Ford.
VERT D’ENCENS La natura selvaggia della costa della Corsica, “l’isola profumata”, ha ispirato questa fragranza aromatica e selvaggia. Fumoso incenso, resina di pino e balsamo di conifera evocano le dense foreste e le rigogliose cime, mentre il delizioso eliotropio e i legni ricordano la meravigliosa atmosfera di mare e ombre. Le note di resina di pino con lavanda e basilico evocano la natura al massimo della sua potenza. Quelle di bergamotto e limone aggiungono un tocco frizzante. Il cuore è un accordo di linfa di albero con una miscela di cardamomo e gelsomino. L’olio dell’albero di bosso, mai utilizzato prima in profumeria, cattura l’essenza di cuoio e fumo. L’incenso si concentra nella base, pulsando con il calore dei legni, eliotropio e cisto nella sua maggiore profondità. Note principali: resina di pino, accordi di linfa, balsamo di conifera, incenso, eliotropio.
VERT BOHÈME è l’interpretazione di Tom Ford delle note verdi nella loro massima espressione. Mandarino di Sicilia e magnolia emanano una femminilità bohémienne, potenziata dalla gustavia, la “pianta del paradiso” conosciuta per i suoi spettacolari boccioli che durano solo per un giorno. Le brillanti note agrumate di mandarino di Sicilia, limone italiano e bergamotto calabrese sono mescolate al bouquet di giacinto, caprifoglio bianco e narciso, con una svolta sorprendente di magnolia e foglie di violetta. La base della fragranza cattura l’animo legnoso con il prezioso muschio di quercia che brucia con il vetiver e legno di quercia leggermente fumé, con il tocco finale ambrato del cisto. Note principali: galbanum, mandarino di Sicilia, foglie di magnolia, caprifoglio bianco, foglie di violetta.
VERT DES BOIS reinterpreta le note legnose nella loro massima espressione. Un ingrediente della moderna profumeria, l’estratto di boccoli di pioppo, infonde un tocco nuovo alle tradizionali note verdi. Foglie di olivo e note di prugna danno un sapore fruttato. Nel cuore, il floreale del gelsomino si mescola alla resina di lentisco introducendo una tra freddo e caldo. Il piccante pepperwood si esprime con il cisto, chiudendo con assoluta di legno di quercia, leggermente fumé per amplificarne la sfaccettatura gourmet. Note principali: accordo di distillato, boccioli di pioppo, foglie di olivo, resina di lentisco, fava tonca.
LES EXTRAITS VERTS 50 ML – €195,00
No Comments