Direttamente dal backstage delle sfilate di Giorgio Armani la collezione FACE THE RUNWAY che rivela i segreti della passerella per ottenere lo “splendore” firmato Armani. Un rituale ad alta precisione, composto da prodotti iconici con cui scolpire il viso, nascondere le piccole imperfezioni e valorizzare l’incarnato: Fluid Master Primer, UV Master Primer, Luminous Silk Foundation, Compact Cream Concealer e High Precision Retouch.
FLUID MASTER PRIMER ricopre la pelle di un velo invisibile che leviga perfettamente l’incarnato. Con la sua texture unica Micro-fil™, arricchita con olii siliconici volatili, quest’innovativo primer viso crea un colorito uniforme e mat, migliorando inoltre l’applicazione e la tenuta del fondotinta.
FLUID MASTER PRIMER è stato rinnovato nella confezione: un nuovo formato a tubo con la doppia ellisse Giorgio Armani Beauty.
UV MASTER PRIMER SPF 40/PA +++ Nuovo primer Giorgio Armani Beauty uniforma e illumina l’incarnato. La presenza di glicerina nella formula rafforza il film idrolipidico e fornisce un’idratazione che dura per 12 ore. I filtri solari UVA e UVB forniscono una protezione efficace contro gli effetti nocivi del sole (3 tonalità: beige, pink e mauve).
FONDOTINTA LUMINOUS SILK Trasparente, sottile e leggero, si ispira alle sete ariose delle sfilate Giorgio Armani. L’esclusiva tecnologia Micro-fil™ Light, i pigmenti micronizzati, perle e filler sferici garantiscono la purezza dei colori e la leggerezza della texture, anche dopo infinite sovrapposizioni. L’applicazione è facile grazie a oli leggeri, uniformità, tenuta e luminosità sono garat,ite da un microgel. La glicerina assicura l’idratazione fino a 8 ore.
PENNELLO FONDOTINTA N°4 Inventato 15 anni fa, questo pennello leggermente ovale con le sue affusolate setole sintetiche rimane un must per la passerella, perfetto per i fondotinta liquidi. Strumento veramente professionale, il pennello consente una stratificazione più sottile.
Consigli dal backstage: tenendo il pennello in orizzontale, applicare una piccola quantità di fondotinta e poi stenderlo delicatamente sulla pelle per dare una luminosità naturale. Proseguire fino a quando la texture sarà perfettamente unifre una finitura impeccabile.
DUE CORRETTORI
COMPACT CREAM CONCEALER Per coprire macchie scure, discromie, imperfezioni. Questo nuovo correttore istantaneo ha un duplice vantaggio: forte copertura accoppiata a una texture setosa, per evitare l’effetto di ‘prodotto in eccesso’. Il suo applicatore permette una correzione mirata (6 tonalità).
HIGH PRECISION RETOUCH Ideale per nascondere le imperfezioni, questo correttore, dalla texture ultra-sottile, è dotato di un pennellino eyeliner dalla precisione assoluta (7 tonalità).
Consigli dal backstage: scegliere una tonalità più chiara del fondotinta o del tono naturale della pelle. Utilizzare prima o dopo l’applicazione del fondotinta.
Questi sono altri utili consigli di Linda Cantello, International Make-Up Artist per Giorgio Armani
COME SCEGLIERE IL FONDOTINTA: “Scegliete il fondotinta in base alla vostra pelle e al risultato che desiderate ottenere. Io lo applico sempre con le dita, ma potete utilizzare un pennello per ottimizzare la luce. E’ tutta una questione di equilibrio per poter creare dei volumi armoniosi. Il fondotinta è la chiave della routine del make-up, più delle labbra o degli occhi. Dovreste cambiarlo a seconda delle stagioni e del tipo di pelle, ma anche in base ai cambiamenti dovuti all’età. Non contrastate la tonalità naturale della vostra pelle (sfumature tendenti all’olivastro, al rosa o al giallo). E’ meglio abbellire quel che si ha”.
NASCONDERE LE IMPERFEZIONI: “Per nascondere le imperfezioni, io uso High Precision Retouch nella zona del naso e sotto gli occhi e lo applico delicatamente con le dita. La zona occhi è fragile, quindi questa formula ultra leggera è perfetta. Per nascondere le occhiaie, opto per una tonalità albicocca”.
No Comments