Non serve andare a Siviglia per sperimentare il piacere di una rasatura a regola d’arte. Basta recarsi a Milano, in via Tahon di Revel 3, nel quartiere Isola, dove un nuovo Figaro, il siciliano Romano Brida, ha aperto la barberia Bullfrog – Modern Electric Barber, in collaborazione con Proraso. Lo scopo è quello di riportare in vita il nobile mestiere del barbiere. Che ha mantenuto nel tempo la sua importanza, fin dai tempi dell’Antica Roma – quando il taglio della barba era considerato un rito di iniziazione dalla pubertà all’età adulta – fino ai barber shop americani.
La barberia, negozio vintage nel concept con pavimenti, specchi e boiserie in ceramica curati da Devon&Devon, ha un mood rétro anche nel tipo di servizi offerti ai propri clienti: trattamenti e bendaggi con panno caldo e freddo, barbe e baffi tagliati con i rasoi classici a lama dritta e curati con brillantine e creme aromatiche. La fornitura di pennelli, saponi e cosmetici da barba (tutti privi di siliconi, parabeni e oli minerali) è firmata Proraso.
[new_royalslider id="28"]
Per info e prenotazioni: tel. 02 36531983, mail info@bullfrogmilano.com.
Il mestiere del barbiere, dal grande potere evocativo, diventa protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria Proraso.
Dove i migliori barbieri del mondo si sono fatti fotografare all’interno dei loro negozi diventando testimonial diretti del brand. Tra i progetti futuri del marchio fiorentino, professionista italiano della rasatura, c’è la pubblicazione on-line (sul sito di Proraso) di una guida delle migliori barberie del mondo. La selezione è già cominciata.
[new_royalslider id="29"]