Shiseido presenta la sua nuova campagna per Bio-Performance LiftDynamic. Creato dal regista inglese Barnaby Roper, il filmato ha come protagonista la top model Sasha Pivovarova in una coreografia poetica, un’allegoria delle proprietà della linea di prodotti per la cura della pelle.
Un DNA orientato all’arte
Nel mondo della bellezza, l’approccio di Shiseido è unico. “La fusione di arte e scienza”, è una visione olistica che va ben oltre la condizione della pelle. Shinzo Fukuhara, figlio del fondatore di Shiseido, è stato il primo a sviluppare un dipartimento artistico all’interno di un marchio di cosmetici, promuovendo così nuovi modi di immaginare la bellezza. Oggi, il marchio prosegue nella sua ricerca artistica con un filmato la cui coreografia contemporanea, inscenata in un immenso bozzolo elastico bianco, è una meravigliosa allegoria della resilienza della pelle trattata con LiftDynamic.
Un filmato che si ispira alla pelle
La grazia eterea, la silhouette morbida e l’energia affascinante di Sasha e della sua bellezza occidentale illuminano un’aurea di pace interiore e forte serenità. Proprio come Shiseido fa dal 1872, la modella incarna il ponte tra la cultura occidentale e orientale. Sotto lo sguardo visionario di Barnaby Roper, un regista innovatore, Sasha tende le pareti di un grande bozzolo bianco con una grazia e una fluidità che ricordano la forza vitale presente all’interno di ognuno di noi e risvegliata da LiftDynamic. Il filmato gioca su tagli verticali, come un caleidoscopio, esaltando il suo potente immaginario e infondendo un’incredibile energia alla campagna.
Un mondo di innovazione
Il senso della campagna è catturato da un hashtag, #RewindForward, un riferimento all’effetto anti-età del prodotto, che riporta indietro il tempo a una promessa di un futuro più sereno e fiducioso. Un valore che può essere applicato alla pelle, alla vita in generale e alla filosofia di Shiseido, un marchio la cui lunga tradizione è sempre stata quella del guardare avanti. La prova è data dal numero di IFSCC Awards (Premi conferiti dalla Federazione Internazionale delle Società di Chimici Cosmetici) ricevuti e dal flusso costante di entusiasmanti innovazioni, tra cui 109 brevetti solo per la gamma Bio-Performance. Un nuovo capitolo in questa linea ispirata dalla biotecnologia, LiftDynamic rafforza le aree più fragili del derma, le cavità sub-dermiche, per portare la pelle al suo massimo potenziale.
No Comments