Nasce SUPREME DEFENSE FLUID SPF 15 di Giorgio Armani che offre tutte le caratteristiche anti-invecchiamento del trattamento CREMA NERA EXTREMA, con in più una protezione completa dall’inquinamento e dai raggi UVA lunghi, dai raggi UVA e UVB. La formula arricchita con baicalina ed estratto di capperi naturali fornisce una protezione antiossidante.
Il fluido SUPREME DEFENSE, quindi, non combatte solo l’invecchiamento cutaneo provocato dai raggi UV, ma anche gli effetti nocivi dell’inquinamento.
L’inquinamento rallenta la respirazione ottimale delle cellule. E’ la respirazione cellulare, processo indispensabile alla vita delle cellule, che fornisce loro l’energia sotto forma di ATP (adenosina trifosfato), all’interno del mitocondrio, vera centrale energetica della cellula.
Nella pelle, l’integrità strutturale del derma – che è la sede delle maggiori alterazioni associate all’invecchiamento – dipende dall’attività dei fibroblasti, la cui efficienza si basa in parte su una produzione sufficiente di ATP.
Tuttavia, questo processo di respirazione cellulare che fornisce ATP non può essere separato dalla produzione di radicali liberi. In caso di interruzione nella produzione di questi radicali, sotto l’effetto dello stress endogeno ed esogeno, il danno ossidativo accumulato contribuisce al cattivo funzionamento mitocondriale e svolge un ruolo importante nel processo di invecchiamento.
Inoltre, gli effetti dei radicali liberi prodotti dai raggi UV, in particolare dai raggi UVA, e dagli agenti inquinanti, amplificano e accelerano il processo che rompe l’equilibrio pro/antiossidante, un processo che si accentua con l’età. Con una conseguente perdita di elasticità del derma e del tono, principali caratteristiche del foto-invecchiamento cutaneo.
In SUPREME DEFENSE FLUID, il complesso Reviscentalis™, in combinazione con i minerali, la baicalina e l’estratto di capperi, migliora la respirazione cellulare. La pelle, ossigenata, ritrova tutto il suo splendore.
INQUINAMENTO: UN VELENO ANCHE PER LA PELLE Una ricerca di L’Oréal su donne di 12 Paesi, ha dimostrato che gli inquinanti atmosferici sono responsabili della produzione di radicali liberi e causano l’ossidazione della pelle, che si traduce in una riduzione della produzione di collagene e nella possibile comparsa di macchie scure.
Se la gamma CREMA NERA EXTREMA racchiude il complesso Reviscentalis™ e quattro minerali essenziali tra i suoi principi attivi, altri due attivi – l’estratto di capperi naturali del Mediterraneo e la baicalina – sono stati aggiunti alla formula di SUPREME DEFENSE FLUID per contrastare l’infiammazione, la disidratazione e l’ossidazione della pelle in ambiente urbano.
I CAPPERI DI PANTELLERIA Il cappero è il bocciolo di un fiore, una varietà di nasturzio. Per preservare le sue proprietà – una concentrazione ottimale di cappaprenoli, composti lipofilici con benefìci anti-infiammatori – il germoglio deve essere colto prima di sbocciare. Questi embrioni di vita vegetale sono ricchi di elementi vitali. Il cappero lenisce anche la pelle più sensibile inibendo il rilascio dei mediatori dell’infiammazione e migliorando l’idratazione della pelle. Inoltre, lascia una pelle morbida e piacevole al tatto, calma gli arrossamenti, la desquamazione e previene la sensazione di tensione delle pelli più sensibili.
IL POTERE DELLA BAICALINA La baicalina viene estratta dalla radice di una pianta cinese. Ha proprietà antiossidanti e fornisce fotoprotezione contro i raggi UVA. Essa limita l’infiammazione della pelle e la lascia radiosa più a lungo. In sinergia con la vitamina E e con la vitamina CG, impedisce la riduzione dei lipidi che compongono la funzione barriera; protegge inoltre la pelle contro la comparsa delle macchie scure e l’ossidazione del sebo dovuta a un’esposizione quotidiana ai raggi UV.
Test clinici hanno dimostrato che la formula: fornisce una protezione del 93% contro l’ossidazione della pelle causata dall’inquinamento atmosferico e dai raggi UV, ha una forte azione idratante anche dopo 24 ore dall’applicazione, ha un effetto significativo sui parametri biomeccanici di elasticità, tono e compattezza della pelle, rafforza la barriera cutanea: la perdita d’acqua dell’epidermide si è ridotta del 18%, accelera il rinnovamento cellulare.
IN PIU’ CONTIENE GLI STESSI INGREDIENTI DI CREMA NERA EXTREMA:
IL COMPLESSO REVISCENTALIS™ I laboratori Giorgio Armani Beauty e la scienziata Jill Farrant, una specialista nel campo delle piante estremofile, hanno sfruttato le ricchezze di Myrothamnus Flabellifolia, pianta dalla resistenza straordinaria, capace di rimanere ‘dormiente’ per dieci anni e tornare in vita, recuperando la sua vitalità iniziale solo grazie a poche gocce d’acqua, per creare il complesso Reviscentalis™, il principio attivo che è l’ingrediente chiave del rituale CREMA NERA EXTREMA. E’ un ‘concentrato di vita’ in grado di attivare i fondamentali meccanismi di rigenerazione della pelle.
QUATTRO MINERALI ESSENZIALI Dalle acque calde dell’isola di Pantelleria cara a Giorgio Armani e conosciuta per il fertile terreno vulcanivo e le sorgenti termali, nasce una combinazione di quattro minerali, essenziali per la pelle: potassio, silicio, magnesio, sodio
CONSIGLI D’UTILIZZO:
SUPREME DEFENSE FLUID SPF 15 va applicato ogni giorno come se fosse una crema da giorno, seguendo una routine di massaggio unica.
Per ottimizzare i benefici, si possono effettuare due massaggi al giorno:
1 / PER PROTEGGERE LA PELLE DALLE AGGRESSIONI ESTERNE
Ponete due piccole noci di fluido sulla punta delle dita e applicate il prodotto in due tempi (trattando metà del viso per volta), dall’alto verso il basso. Stendete la texture con ampi gesti orizzontali partendo dal centro del viso verso l’esterno. Lungo ogni linea del viso, alternate una pressione leggera (verso il centro) a una più forte (verso l’esterno del viso). Ripetete questa operazione due volte.
2 / DATE ALLA VOSTRA PELLE NUOVA VITA CON LA RIFLESSOLOGIA FACCIALE
Su una metà del viso, una mano tira la pelle verso il lato esterno, mentre l’altra applica una pressione scivolando dalla mascella all’angolo del naso, seguendo la linea del sorriso. Massaggiate con vigore la zona intorno alla bocca, dalla mascella alle narici, con la punta delle dita. Fate scivolare le dita sotto gli zigomi verso l’esterno fino a poco prima delle orecchie. Ripetete questo step due volte su ciascun lato del viso.
Supreme Defense Fluid SPF 15, 30 ml - € 250
In vendita esclusivamente presso:
Armani / Manzoni 31, Milano
La Rinascente, Milano, piazza Duomo
La Rinascente, Roma, piazza Fiume La Rinascente, Roma, via del Tritone
Coin, Roma, via Cola di Rienzo
Profumeria Aline, Firenze
Camurati, Torino
No Comments