Per celebrare il decimo anniversario di Chloé Eau de Parfum, nato nel 2008, Chloé, la Maison ha creato una variante unica: Absolu de Parfum, un’essenza ancora più intensa della fragranza.
Il naso creatore è Michel Almairac, Maitre Parfumeur della fragranza classica.
La profondità della rosa damascena, già presente nella fragranza originale, è accentuata e combinata con un’assoluta di rosa centifolia originaria di Grasse. E l’assoluta di vaniglia dà un tocco vellutato, mentre il patchouli dà carattere alla composizione.
Il jus dal colore chiaro e ambrato di Absolu de Parfum è racchiuso in un flacone decorato da una placchetta metallica dalla una nuova tonalità. Per la prima volta – solitamente in argento – è leggermente dorata. Il nastro grosgrain beige riflette questa sfumatura di colore e per questa edizione limitata è intessuto con un filo dorato.
La musa di questo nuovo profumo Chloé è l’attrice americana Haley Bennett che con il suo fascino, la sua freschezza e gioia di vivere esprime lo spirito della Maison.
Nel filmato diretto da Stéphanie Di Giusto, Haley Bennett incarna la donna Chloé, pienamente responsabile del proprio percorso e destino.
Sola su una strada in mezzo al deserto, al volante di una cabriolet vintage, si lascia coraggiosamente guidare dal vento. Anche se la meta è ignota. Anche se è destinata a imbattersi nell’imprevisto. La sua avventura è estremamente promettente.
Il fotografo Lachlan Bailey coglie la personalità di questa nuova donna Chloé con uno scatto in bianco e nero molto spontaneo: Haley Bennett senza un filo di trucco, i capelli al vento. Naturale. E sicuramente libera.
CHLOÉ ABSOLU DE PARFUM EDP 50ml – € 90.00
CHLOÉ ABSOLU DE PARFUM EDP 75ml – € 118.00
No Comments