In occasione dello sfilata Cruise Chanel 2018/2019, dedicata alla prima Resort Collection della storia (1919), realizzata da Coco Chanel, il Grand Palais di Parigi, si è trasformato in un porto con un imponente transatlantico. Un set spettacolare per presentare uno show che vuole celebrare il forte legame della stilista con il mare.
Con Lucia Pica, direttrice creativa Beauty di Chanel, vi raccontiamo il backstage beauty rivelando tips utili e preziosi.
Qual è stata la fonte di ispirazione per il make up?
La stampa di alcuni degli abiti dal tocco futuristico. Quindi, per trasmettere questa modernità e seguire il brief di Karl Lagerfeld, ho creato un occhio grafico blu opaco e ho mantenuto la pelle super fresca, balsamica con un tocco di brillantezza. Volevo che le ragazze sembrassero essere semplici, non semplicistiche, forti senza essere aggressive, eleganti e moderne.
Qual era il trucco della sfilata di moda?
Sopracciglia pettinate e non troppo definite in modo da renderle maschili. Labbra nude e un leggero color pesca sugli zigomi. Per ottenere una forma grafica sugli occhi ho usato prima Stylo Ombre et Contour – Contour Graphique, poi l’ombretto in polvere opaco di Les 4 Ombres – Quiet Revolution in blu navy mescolato con il blu notte per dare profondità e per migliorare l’intensità del colore. Ho aggiunto la matita color crema Stylo Ombre et Contour – Contour Graphique per far durare di più la polvere.
Qualche consiglio o suggerimento professionale da condividere?
Usare sempre il gel per le sopracciglia, il colore sulle guance (Palette Essentielle) per dare un aspetto fresco alla pelle e il correttore di Palette Essentielle per evidenziare la zona fra naso e e labbra e scolpire dolcemente il viso.
Backstage Beauté Défilé Croisière 2018-19 - Maquillage CHANEL © CHANEL 2018 - Photos Benoît Peverelli
No Comments