Ispirata a tre destinazioni care a Gabrielle Chanel (Deauville, Biarritz e Venice), la nuova collezione di profumi, LES EAUX DE CHANEL, ci accompagna con la sua magica scia per tutta l’estate. Le ha create il profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il CHANEL Laboratory of Fragrance Creation and Development. Le tre fragranze di eaux de toilette (PARIS-DEAUVILLE, PARIS-BIARRITZ e PARIS-VENISE) condividono il territorio olfattivo della freschezza degli agrumi, ma con una propria personalità.
Olivier Polge, creatore delle tre fragranze
Paris-Deauville
1913. Gabrielle Chanel inaugura la sua prima boutique di moda a Deauville, stazione balneare francese, dove le donne eleganti che passano lì le loro vacanze sono le prime ad adottare i suoi cappelli a tesa larga e i suoi look ispirati al vestiario maschile. Ma Mademoiselle gode anche dei benefici della vicinanza dei paesaggi bucolici e della tranquillità della campagna della Normandia. PARIS-DEAUVILLE interpreta questo fascino campestre con sfaccettature aromatiche. Un’eleganza raffinata che associa la sfaccettatura aromatica del basilico allo slancio frizzante dell’arancia di Sicilia.
Paris-Biarritz
1915. Gabrielle Chanel scopre Biarritz. Quest’oasi di pace ai piedi dell’oceano la seduce immediatamente per la sua atmosfera sportiva e al tempo stesso mondana. Sceglie di aprire qui la sua prima Maison de Couture Chanel, all’interno di una villa di fronte al casinò: i suoi abiti attirano subito una clientela internazionale. Come un soffio d’aria fresca, PARIS-BIARRITZ è un profumo energico dalla freschezza intensa, ispirato all’aria pura e all’energia della costa basca cara a Gabrielle Chanel. Una fragranza rigenerante che sembra una brezza marina con il mandarino di Sicilia e la luminosità scintillante dell’accordo mughetto.
Paris-Venise
1920. Per Gabrielle Chanel, Venezia è un colpo di fulmine. E segna un punto di svolta: sconvolta per la morte del suo amato Boy Capel, è rapita da questa città ricca di contrasti, dove si incrociano influssi e personalità di tutto il mondo. I tesori d’arte bizantina e barocca ne influenzano i gusti e diventano una delle principali fonti d’ispirazione per il suo stile. PARIS-VENISE interpreta il fascino di questa città, frontiera tra Oriente e Occidente. Un’Eau de Toilette che rappresenta il contrasto tra la freschezza luminosa dell’essenza di neroli e il calore di un accordo orientale-ambrato dalle note vanigliate e di fava tonka.
No Comments