Ecco i consigli della Dott.ssa Nathalie Broussard, Direttrice della Comunicazione Scientifica di Shiseido per preparare il corpo alla fase 2, con una combinazione di prodotti Shiseido e fai da te (@nathalie_broussard )
DETERGI SENZA DISIDRATARE Un buon bagno è un irrinunciabile momento di benessere durante il lockdown? Ok! Devi solo sapere che l’acqua troppo calda o troppo dura può inaridire la pelle. Fermati a 37° C – in pratica quando riesci a immergerti senza difficoltà – e dissolvi un cucchiaio di bicarbonato di sodio per evitare che la durezza dell’acqua secchi la tua pelle. Fan della doccia? Meglio limitarsi a una al giorno. Se desideri rilassarti sotto il getto della doccia una seconda volta, non usare sapone.
ESFOLIA LE CELLULE MORTE Dopo due mesi di lockdown, è tempo di rinnovare la pelle. Ti manca lo scrub? Metti mano alla dispensa e crealo miscelando due cucchiai di zucchero con due di olio di cocco, o di un altro olio vegetale. Aggiungi due gocce di olio essenziale di limone per tonificare la pelle; di pompelmo per un effetto anticellulite; piccoli semi per risollevare l’umore; arancia dolce, dall’effetto lenitivo. Massaggia la pianta del piede, senza dimenticare di passare tra le falangi (è super rilassante!), sali verso i fianchi e dalle mani alle spalle sempre con piccoli movimenti circolari. Prosegui sulle zone più delicate come l’addome e il petto riducendo leggermente la pressione delle dita. Termina con la schiena, aiutandoti con una spazzola.
IDRATA IN PROFONDITÀ Per idratare, nutrire e levigare la pelle, mixa un cucchiaio di latte per il corpo come Revitalizing Body Emulsion con uno di olio per il corpo. È il cocktail ideale per un piacevole massaggio. Combina movimenti distensivi per dare leggerezza alle gambe con un massaggio rinvigorente praticato sollevando la pelle tra pollice e indice per contrastare la cellulite. Pigrizia estrema? Fai come in palestra e idrata per zona: un giorno la parte bassa, il successivo quella alta e così via.
DONA LEGGEREZZA ALLE GAMBE La riduzione dell’attività fisica dovuta al lockdown causa il rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica e può rendere le nostre gambe gonfie e pesanti. Niente panico! Cosa fare: solleva le gambe del letto con dei grossi libri per favorire il ritorno della circolazione sanguigna durante la notte. Sorseggia una tisana drenante a base di gambi di ciliegia o di foglie di vite e fai uno snack con frutti rossi, ricchi di flavonoidi che tonificano i vasi sanguigni. Aggiungi al tuo latte per il corpo alcune gocce di oli essenziali in grado di favorire la circolazione, come quelli di cipresso o cedro Atlas.
ANCHE I PIEDI NECESSITANO DI ATTENZIONI Dopo averli esfoliati in doccia, prepara una veloce maschera rigenerante mixando un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaino di miele. Applica la maschera sui piedi, avvolgili nel cellophane e indossa dei calzini per almeno un quarto d’ora o per tutta la notte.
No Comments