Guerlain espande la sua gamma con Super Aqua-Emulsion, tre nuove creme idratanti pre-invecchiamento e post-invecchiamento. Tre prodotti skincare composti da un minimo di 94% di ingredienti di origine naturale che si combinano in funzione dei bisogni della vostra pelle, dell’età, delle stagioni. La loro principale azione? Garantire un’idratazione ottimale per una pelle idratata, riequilibrata e radiosa – tutto nel rispetto e rafforzando l’ecosistema della pelle. Giorno dopo giorno, la pelle riacquista l’equilibrio per la protezione e la correzione dei segni visibili del tempo.
La ricerca di Guerlain da anni studia l’insieme delle comunità microbiotiche presenti sulla superficie della pelle, dimostrando che la loro composizione, viene influenzata dalla capacità cutanea di trattenere l’acqua. Nel frattempo, la ricerca scientifica ha anche dimostrato che buoni livelli di idratazione possono rafforzare la diversità del microbiota, essenziali per un ecosistema cutaneo equilibrato, una pelle visibilmente sana e con una barriera in grado di funzionare bene per proteggersi dagli aggressori esterni.
“È necessario che la pelle e il microbiota evolvano insieme, interagendo reciprocamente, creando benefici per la pelle e il corpo. La pelle dà micronutrienti al microbiota; minerali attraverso il sudore, lipidi dal sebo e aminoacido attraverso la funzione idratante naturale e lo zucchero. Il microbiota contribuisce al miglioramento dell’ l’impermeabilità della barriera cutanea, il pH leggermente acido della superficie della pelle si adatta in base alle diverse aree. Inoltre, il microbiota garantisce un dialogo costante con le cellule viventi della pelle attraverso le molecole che secerne, esse fungono da regolatori, favorendo l’adattamento al suo microambiente”, dichiara il dottor Fréderic Bonté, direttore scientifico di Guerlain
“Una pelle ben idratata con una buona funzione di barriera è la chiave per la bellezza e per il benessere della pelle. Inoltre è assicurando la biodiversità e l’equilibrio delle diverse specie presenti sulla superficie cutanea tramite speciali tecnologie (a base di prebiotici e probiotici derivati) che possiamo aiutare a garantire la vitalità, la qualità e le funzioni naturali della nostra pelle”, continua Fréderic Bonté, direttore scientifico di Guerlain
Ogni emulsione offre un’idratazione duratura grazie a due importanti tecnologie avanzate:
AQUACOMPLEX ADVANCED. La ricerca Guerlain ha dimostrato che con l’invecchiamento, la pelle perde le sue proprietà biomeccaniche, che a sua volta provoca la perdita di acqua e l’insorgenza di rughe. Aquacomplex Advanced, utilizzando una combinazione di ingredienti per aiutare a stimolare i meccanismi naturali di idratazione della pelle, fornisce alle cellule cutanee la giusta quantità di acqua al momento giusto, rafforzando la proteina (NFAT5), capace di rispondere allo stress idrico.
AQUABIOTIC SYSTEM Per aiutare a rafforzare la pelle contro gli aggressori esterni che possono conferirle imperfezioni e un incarnato spento… “Il sistema AquaBiotic è progettato per stimolare i batteri buoni sulla superficie della pelle. Come guardiani di sicurezza per l’ epidermide, i batteri svolgono un ruolo difensivo contro gli aggressori esterni, garantendo nel contempo la comunicazione tra cellule per regolare i livelli di idratazione e soddisfare le loro esigenze. Quando sono stracolme d’acqua, sintetizzano meglio l’acido ialuronico, il collagene ed l’elastina”, spiega il dottor Fréderic Bonté, direttore scientifico di Guerlain.
Queste nuove creme fluide sensoriali, adatte a donne e uomini, sono pensate per adattarsi a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili. Il flacone, progettato per rispettare l’ambiente, ergonomica, garantisce tramite un erogatore il dosaggio perfetto per un’applicazione, mattina e sera.
SUPER AQUA-EMULSION RICH Questa texture morbida e fondente è adatta alla pelle che ha bisogno di nutrimento e comfort attraverso l’idratazione. Va usata in situazioni in cui la pelle ha bisogno di un prodotto dalla texture ricca e piena che avvolge e corregge. Come, in inverno quando la pelle è tesa e disidratata, o in climi rigidi e particolarmente secchi. Ingrediente chiave: olio di camelia giapponese, per le sue proprietà nutrienti (120,24 euro)
SUPER AQUA-EMULSION UNIVERSAL Questa texture ricca e confortevole è appositamente pensata per soddisfare i bisogni di pelle normale con aree sensibili che richiede un’azione idratante calmante e di comfort. Ideale in situazioni in cui la pelle ha bisogno di essere calmata e riportata alla sua bellezza naturale. Per esempio, in viaggio quando la pelle è soggetta a maggiori cambiamenti e a sensazioni di fastidio. Ingrediente chiave: olio di pino bianco per i suoi benefici rilassanti (120,24 euro)
SUPER AQUA-EMULSION LIGHT Questa texture leggera è appositamente pensata per la pelle che ha bisogno di una fresca e riequilibrante idratazione, senza un finish oleoso. Adatta in situazioni in cui la pelle è disequilibrata, contrassegnata da piccole imperfezioni o in sofferenza per eccesso di sebo. Per esempio, durante l’estate o nelle regioni alle latitudini più estreme in cui la pelle ha bisogno di respirare, di purificarsi e opacizzarsi, per evitare l’effetto pelle lucida. Ingrediente chiave: olio di mirtilli rossi per i suoi benefici purificanti (120,24 euro)
MASCHERA IN TESSUTO SUPER AQUA Lanciata nel 2012, nel 2020, alla maschera Super Aqua di Guerlain è stato aggiunto un effetto lifting. Con l’aggiunta della tecnologia Aquacomplex Advanced per una performance ed una efficacia ancora maggiori. In soli 15 minuti, Super Aqua Mask trasferisce sulla pelle una idratazione intensa per rimpolpare all’istante e ridurre i segni della stanchezza. Da utilizzare due volte a settimana al posto del normale siero. Grazie alla sua formula ricca di acqua, il fluido ripristina immediatamente i livelli di umidità della pelle (Super Acqua Mask, 6 patch, 112,26 euro)
No Comments