Borgo medievale. A 23 km da Siena e a 90 km da Firenze, piccolo borgo medioevale, incastonato tra le colline del Chianti, Castel Monastero, è un’antica dimora nobiliare, trasformata in relais: offre 74 camere e suite decorate in elegante stile rustico toscano, con vista su campi e vigneti.
spa
La spa nel casale. La spa è composta da 1.000 metri quadri divisi in due casali completamente ristrutturati che fanno parte del borgo di Castel Monastero: 7 cabine operative, una cabina per pedicure e manicure, una cabina con trattamenti sul lettino ad acqua, compreso lo scrub Under the Rain e trattamenti thalasso, una cabina vip per trattamenti di coppia, provvista anche di hammam privato.
spa
Acqua miracolosa. All’interno della spa la piscina salata Acquae Monasterii, un’acqua brevettata dall’equipe medica, che contiene una percentuale altissima (80%) di sale e magnesio, fortemente drenante, rilassante e tonificante allo stesso tempo perché stimola la produzione di endorfine. L’alta densità salina, che fa galleggiare naturalmente il corpo, dà benefici all’apparato osteoarticolare e muscolare, produce un effetto peeling sulla pelle che diventa morbidissima e contrasta la ritenzione idrica.
spa
La filosofia di Ali. Esperto ayurvedico, naturopata, il dottor Mosaraf Ali, medico personale del principe Carlo d’Inghilterra e di altri personaggi famosi come Michael Douglas, Claudia Shiffer e Kate Moss, usa un sistema di cura che coniuga la medicina orientale con quella occidentale. E firma i tre programmi proposti dalla spa: Rivitalizzante, studiato per chi sente mancanza di energia, irritabilità e soffre di insonnia, Detox, per purificare l’organismo e favorire la digestione e il drenaggio dei liquidi, e Dimagrante, per perdere peso con menù studiati da Gordon Ramsay, chef di fama internazionale.
spa
I miei trattamenti. Natura Bissé, casa cosmetica di Barcellona, ha studiato tutti i trattamenti anti-età per viso e corpo. Il protocollo del miracoloso Promotional Diamond Brillance Facial (30 minuti) con tutti i prodotti della linea Diamond White che schiarisce le macchie scure del viso e rende la pelle luminosa prevede: un’inalazione rilassante di due gocce dell’essenza Lavander, la pulizia con il tonico e il latte, il Glyco Peeling e l’applicazione del siero con movimenti di polpastrelli su fronte, guance, mento e collo e la CC Cream Spf 50, una crema che corregge le imperfezioni e dà un tocco di colore. La pelle del corpo secca e disidratata è stata illuminata dal Citrus Drench (60 minuti): massaggio sul corpo con il C+C Scrub per eliminare le cellule morte, doccia, applicazione di un cocktail antiossidante, C+C Ascorbic Acid Soufflé (una pozione che si gonfia e rilascia calore) e C+C Ascorbic Acid Powder che è stato lasciato in posa 15 minuti, poi finalmente il massaggio vero e proprio con C+C Vitamin Body Cream.
spa
spa
Come una vip. Bravissima e competente l’estetista che mi ha fatto il trattamento corpo e che ha massaggiato anche Samuel L. Jackson (l’attore statunitense di Pulp Fiction e Die Hard), quando è venuto a rilassarsi a Castel Monastero.
[new_royalslider id="25"]
spa
Castel Monastero
Monastero d’Ombrone, Siena
Tel. 0577 570570
No Comments