HYDRA BEAUTY CAMELLIA REPAIR MASK MASCHERA, arricchita con principi attivi idratanti e nutrienti derivati dalla camellia japonica e con estratto di zenzero blu antiossidante, è il nuovo elisir di CHANEL per l’idratazione della pelle.
Ogni giorno, l’epidermide ha bisogno di essere idratata per conservare un aspetto tonico e luminoso, ma stress, fatica e eccesso di attività possono indebolire l’equilibrio cutaneo. Dopo una pratica sportiva intensa, un viaggio lungo o una serata, può risultare secca, tirare, con la conseguente sensazione di fastidio. Questo significa che ha bisogno di fare il pieno di ingredienti idratanti e nutrienti.
Numerosi studi condotti dalla Ricerca CHANEL sulle donne di tutto il mondo con pelle secca e disidrata hanno rivelato l’importanza dello strato superficiale della pelle: lo stratum corneum, in prima linea contro le aggressioni esterne della vita quotidiana (raggi UV, inquinamento, stress, variazioni climatiche), prezioso per mantenere il livello ideale di idratazione cutanea. Quando la composizione dei corneociti, che garantiscono un effetto barriera ottimale alla pelle, è alterata, si compromette anche la capacità della pelle di trattenere l’acqua, che evapora. Per impedire questo meccanismo, la Ricerca Chanel ha individuato nell’azione dei PPAR (recettori attivati dai proliferatori perossisomiali) lo stimolo per la sintesi dei fattori naturali di idratazione e la produzione dei lipidi essenziali al consolidamento della barriera cutanea e delle proteine che rinforzano l’involucro cellulare dei corneociti. Proprio grazie a questa scoperta, ha creato principi attivi altamente idratanti, partendo dalla camellia japonica alba plena, un fiore particolarmente amato da Mademoiselle Chanel, che ha unito nel trattamento HYDRA BEAUTY CAMELLIA REPAIR MASK MASCHERA
PRINCIPI ATTIVI STAR DELL’IDRATAZIONE
• Camellia Alba PFA*. Questo potente principio attivo brevettato si distingue per le sue proprietà idratanti. Attraverso la stimolazione dei PPAR (recettori attivati dai proliferatori perossisomiali), ricettori chiave della membrana cellulare, e ricostituendo i lipidi essenziali al cemento intercellulare, la Camellia Alba PFA permette ai tessuti di controllare le proprie risorse d’acqua.
• Camellia Alba OFA*. La Ricerca CHANEL ha estratto dalla camelia bianca, nota per il suo elevato contenuto di acidi grassi essenziali, un principio attivo lipidico ultra-concentrato, ricco di polifenoli. Con una composizione simile allo strato superiore dell’epidermide, favorisce l’integrità della barriera cutanea per un immediato effetto rimpolpante e levigante.
Benefici rafforzati da due nuovi ingredienti che svolgono un’azione protettiva:
• La cera di camelia. Composta per il 92% di acido stearico, presente naturalmente nel film idrolipidico, è un nuovo principio attivo nutriente estratto dai semi di camelia. Associata a un derivato dell’acido ialuronico, lascia un velo protettivo che previene l’evaporazione dell’acqua e favorisce un effetto rimpolpante. Rafforza l’azione idratante dei principi attivi Camellia Alba PFA e Camellia Alba OFA.
• Il pantenolo (o provitamina B5) dalle proprietà riparatrici e protettive della barriera cutanea.
Con l’aggiunta di un ingrediente che si trova nella linea Hydra Beauty:
• Blue Ginger PFA. Questo estratto di zenzero blu del Madagascar regola il naturale sistema di auto-difesa cellulare.
*PFA: PoliFrazionamento dei principi Attivi. Procedimento specifico sviluppato da CHANEL che consente di creare principi attivi cosmetici purissimi.
** OFA: Camellia Alba OFA: principio attivo esclusivo. Domanda internazionale di brevetto depositata. OFA: OleoFractioned Active ingredient (Oleo dei principi Attivi).
Quando usare Hydra Beauty Camellia Repair Mask? Dopo un allenamento in piscina, un viaggio in aereo, una presentazione importante… La sua formula riparatrice lenisce l’epidermide disidratata, nutre, rimpolpa. Può essere personalizzata (uno strato generoso, sottile o a zone). Le imperfezioni causate dalla disidratazione scompaiono, il colorito è più uniforme e luminoso.
3 MODALITÀ DI POSA
HYDRA BEAUTY Camellia Repair Mask è multitasking. Che si opti per un’applicazione generosa, un utilizzo veloce o un impiego per un sollievo mirato, Camellia Repair Mask garantisce un risultato su misura.
• Tocco di luminosità: applicare una generosa quantità di maschera sul viso e lasciare in posa per 10 minuti, e risciacquare con acqua tiepida.
• Coccola immediata: applicare una piccola quantità di prodotto sul viso. Lasciare agire 10 minuti e massaggiare per far assorbire l’eccesso. Non risciacquare.
• Sollievo mirato: prelevare una piccola quantità di prodotto e applicare sulle zone da trattare, massaggiando delicatamente. Questo utilizzo si integra perfettamente in un rituale “multitasking”, che prevede l’applicazione di diverse maschere su differenti zone del viso in funzione delle necessità della pelle.
No Comments