Cate Blanchett, Global Beauty Ambassador di Giorgio Armani e protagonista di “Nightmare Alley” del regista Guillermo del Toro, nel film indossa un make-up senza tempo ispirato agli anni ’40.
Il make-up è stato creato con Morag Ross – truccatrice cinematografica di Cate Blanchett da lungo tempo – che ha collaborato con tutto il team di trucco e acconciatura del film, tra cui la make-up designer Jo-Ann MacNeil e la responsabile hair stylist Cliona Furey.
“Nightmare Alley” è un thriller psicologico del regista Guillermo del Toro, adattato dall’omonimo romanzo noir del 1946 di William Lindsay Gresham, che scava in un mondo intrigante e oscuro.
“Per il personaggio di Cate in Nightmare Alley, ci siamo ispirati alle meravigliose attrici del genere noir: Lauren Bacall, Veronica Lake, Ava Gardner e Barbara Stanwyck. Ho tenuto conto dell’illuminazione e, naturalmente, del make-up che si usava a quel tempo a Hollywood. La sintesi del glamour!”, ha dichiarato Morag Ross.
“Morag Ross è una vera artista. Il suo istinto per l’ombra, il tono e il colore è ineccepibile e sempre stimolante quando ci mettiamo a lavorare insieme alla creazione del look del personaggio. Con Lilith abbiamo puntato tutto sul tono dell’incarnato e su una bocca rosso killer”, ha affermato Cate Blanchett.
“Nightmare Alley” uscirà negli USA il 17 dicembre 2021, in Italia il 27 gennaio 2022.
STEP-BY-STEP
Morgan Ross ha utilizzato una palette di prodotti Armani beauty per ottenere una pelle luminosa, uno sguardo sofisticato e le classiche labbra rosse che definiscono il look del personaggio enigmatico interpretato da Cate Blanchett: il fondotinta LUMINOUS SILK FOUNDATION, “una base affidabile per i truccatori sia nell’industria cinematografica che nella cosmetica in generale; quindi, è stata la scelta perfetta per creare l’impeccabile incarnato del film”; la cipria LUMINOUS SILK GLOW FUSION POWDER; l’illuminante FLUID SHEER GLOW ENHANCER nella tonalità #1; e NEO NUDE MELTING COLOR BALM nella nuance #51.
Per uno sguardo senza tempo, Ross ha utilizzato l’ombretto EYES TO KILL STELLAR EYE SHADOW nelle tonalità #1 Midnight e #3 Eclipse, e ha definito gli occhi con l’eyeliner EYES TO KILL DESIGNER EYELINER nella tonalità #1 Onyx matte. Ha terminato con una passata di mascara EYES TO KILL CLASSICO Black, prima di enfatizzare le sopracciglia con la matita HIGH-PRECISION BROW PENCIL nella nuance #3 Copal.
E per creare delle labbra straordinariamente potenti, Ross ha applicato il rossetto LIP POWER a lunga tenuta nella tonalità rosso #400 – il leggendario rosso di Armani dai toni puri che dona a tutte – più un tocco di ECSTASY MIRROR nella tonalità #400 che conferisce un finish lucido.
No Comments