Va ad arricchire la linea Sublimage di Chanel, incontro perfetto tra natura e alta tecnologia, il siero SUBLIMAGE L’EXTRAIT. Racchiude, oltre a una più alta concentrazione di Vanilla Planifolia e oli preziosi, l’estratto di swertia, pianta originaria delle montagne dell’Himalaya in Bhutan. Grazie a questa specie rara, coltivata nel suo ambiente naturale e raccolta a mano ogni tre anni, al termine del suo ciclo di fioritura, la Ricerca CHANEL ha messo a punto un complesso di principi attivi su misura dalle virtù riparatrici che agisce in sinergia con la Vanilla Planifolia polifrazionata, dalle straordinarie proprietà rigeneranti.
SUBLIMAGE L’EXTRAIT beneficia delle scoperte scientifiche più recenti sulla senescenza e concentra per la prima volta principi attivi in grado di agire contemporaneamente sulle 3 fasi della senescenza cutanea. Nel 2012 la Ricerca CHANEL ha istituito un ambizioso programma di ricerca in partnership con l’Università di Vienna, dedicato alla senescenza cutanea. In collaborazione con il professor Grillari, i ricercatori CHANEL hanno studiato le 3 fasi della senescenza (vedi sotto), processo chiave per comprendere l’invecchiamento della pelle. Studi recenti hanno dimostrato che il fenomeno della senescenza altera la comunicazione tra le cellule, limitando così la capacità della pelle di rigenerarsi in maniera ottimale.
Nel cuore di questa formula, i ricercatori della Maison CHANEL hanno associato per la prima volta la Vanilla Planifolia polifrazionata, principio ad alta tecnologia che ha una concentrazione di molecole attive 40 volte maggiore rispetto alla materia prima vegetale, contribuisce a ristabilire una comunicazione cellulare ottimale e favorisce il rinnovamento cellulare per potenziare la rigenerazione cutanea, e un complesso di principi attivi inediti di swertia che favorisce la riparazione della pelle.
Raccolta a mano ogni tre anni e poi essiccata, la swertia viene di sottoposta a un procedimento di estrazione su misura in due tempi. Questo complesso su misura permette infatti di limitare la diffusione della senescenza riducendo la produzione di mediatori infiammatori. Contribuisce inoltre alla riparazione cutanea favorendo l’eliminazione dei fibroblasti senescenti. Questa combinazione offre risultati straordinari – su pelle ricostruita – che vede il 73% di tessuto riparato.
Formulato senza profumo, SUBLIMAGE L’EXTRAIT è un concentrato di tecnologia che consente un utilizzo su misura. Per un trattamento quotidiano o intensivo, a seconda delle esigenze della pelle, ne basta una goccia, può sostituire la crema e trasformarsi nel migliore degli oli dalle proprietà riparatrici. Oppure può essere applicato in sovrapposizione, prima di un siero o di SUBLIMAGE L’EXTRAIT DE NUIT, oppure può essere aggiunto a una piccola noce di crema SUBLIMAGE, per intensificare l’efficacia del rituale di bellezza ed esaltarne la sensorialità.
LA GESTUALITA’ ICONICA
Si compone di una serie di movimenti leviganti profondi e della gestualità “rolling”.
FASE 1: L’APPLICAZIONE Applicare una piccola quantità di SUBLIMAGE L’EXTRAIT su guance, fronte, collo e décolleté. Far assorbire il trattamento con entrambe le mani effettuando lunghi movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso. Proseguire l’applicazione sul collo seguendo la linea del contorno del viso. Infine, per il décolleté, effettuare con delicatezza movimenti leviganti dal mento verso le clavicole.
FASE 2: LE GESTE RÉPARATION Con i palmi e le dita, effettuare sfioramenti profondi molto avvolgenti. Partire dalla zona mediana e risalire verso la fronte, le guance, il contorno labbra, l’ovale del viso e infine i trapezi. Ripetere il movimento tre volte su ciascuna zona.
FASE 3: LE GESTE SUBLIME RADIANCE Con le dita piegate, massaggiare il viso dal centro verso l’esterno, effettuando movimenti circolari profondi sotto la mandibola, sulla mandibola, a livello delle guance e infine sulla fronte. L’ovale del viso è ridisegnato, le rughe sono levigate e le tensioni sono eliminate. La pelle è riparata, lenita e levigata.
LE 3 FASI DELLA SENESCENZA
- La prima fase del processo di senescenza, l’AVVIO, inizia quando le cellule entrano in senescenza, cessano di dividersi e perdono vitalità. Iniziano ad apparire i primi segni dell’età.
- La seconda è la fase di PROPAGAZIONE, durante la quale le cellule senescenti secernono messaggeri di stress che attivano l’entrata in senescenza delle cellule circostanti e contribuiscono quindi alla di usione della senescenza nel tessuto. I segni dell’età diventano più visibili.
- L’ultima fase, l’INSTAURAZIONE, corrisponde all’accumulo di cellule senescenti nella pelle. Questa fase è responsabile dei segni d’invecchiamento più profondi.
No Comments