Come riuscire ad applicare l’eye-liner con precisione? È la domanda del secolo, anche per le beauty addicted più esperte. Se YouTube risponde con 341mila tutorial che spiegano nel dettaglio i trucchi per una stesura senza incertezze e sbavature di colore, il marchio americano, con base a Los Angeles, OllieGirl, ci offre la soluzione più ovvia: The Makeup Guard Card. Una sorta di righello trapezoidale (con tanto di centimetri segnalati), con gli angoli arrotondati, in gomma riciclabile (TPE-Styrene Blend), flessibile e resistente nel tempo a intemperie e agenti chimici.
Applicazione eye-liner e ombretti. Qualunque sia il tipo di eye-liner utilizzato (liquido o in crema con applicatori a pennello o pennarello) The Makeup Guard Card va fatto scorrere dall’angolo interno dell’occhio fino all’esterno come sostegno all’applicazione. Se invece si vuole applicare l’ombretto, bisogna abbassare la palpebra e porre il righello trapezoidale proprio sotto le ciglia. Lo strumento riuscirà così a catturare le polveri degli ombretti e a evitarne la dispersione.
Come si conserva. Si può pulire velocemente strofinandolo con un panno oppure lavarlo con acqua e sapone. Per una pulizia più approfondita si può mettere in lavastoviglie.
Si acquista sui siti: www.olliegirl.com e www.amazon.com.
Al prezzo di 8,95 dollari (confezione da due cartine).
[new_royalslider id="5"]
No Comments