Dopo due anni di ricerca i laboratori Biotherm hanno sviluppato, per la linea anti-età Blue Therapy pubblicizzata dalla modella Amber Valletta, Serum-in-oil Night. Un prodotto dalla texture capace di trasformarsi da siero in olio. Utilizzando una tecnica di microframmentazione ad alta pressione, sono riusciti a produrre microgocce 20 volte più piccole di quelle di un’emulsione tradizionale e quindi maggiormente assorbibili. Alcuni oli danno una sensazione di unto sulla pelle e spesso i sieri non sembrano nutrienti. Invece, Serum-in-oil Night che, a contatto con la pelle, si trasforma da gel in un leggero siero oleoso, non unge né appiccica, ma dà una sensazione di freschezza.
Formula. Blue Therapy Serum-in-oil Night di Biotherm racchiude un olio derivato dalle microalghe, ricco di uno specifico acido grasso omega 3. Derivato dalla microalga ulkenia amoeboida del mare del Nord, quest’olio agisce come un lipo-filler naturale e svolge un’azione riparatrice. La sua composizione lipidica, infatti, è molto simile a quella della pelle e ha la capacità di fondersi con le sue membrane cellulari. Contiene poi tre attivi brevettati e sviluppati per il siero Blue Therapy, realizzato nel 2012: l’estratto di Aphanizomenon flos-aquae (AFA), rigenerante, l’estratto di laminaria ochroleuca, rassodante, e il Lfe Plankton, rinforzante.
Magica microalga. Scoperta 30 anni fa, l’ulkenia, è di solito utilizzata per produrre un’integratore alimentare omega 3. È ricca di acido docosaesaenoico (DHA) – uno dei principali acidi grassi omega 3 presenti anche nella struttura delle membrane cellulari e fondamentale per la salute del cervello, della vita e della pelle – di trigliceridi e vitamina E. L’olio derivato da quest’alga stimola la sintesi degli acidi grassi liberi (+68%) e colesterolo solfato (+23%).
Risultati. Un protocollo con sei differenti tecniche di valutazione su 321 donne, dalla pelle con segnali marcati di fotoinvecchiamento che hanno usato per 4 settimane Blue Therapy Serum-in-oil Night e si sono sottoposte a test cosmeto-clinici, hanno rilevato che: 40 donne hanno visto diminuire del 10% il numero delle rughe; 42 hanno visto migliorare l’elasticita cutanea del 16%, la compattezza del 19%, la tonicità del 52%; la luminosità della carnagione del 42%.
Applicazione. Serum-in-oil Night è indicato soprattutto per la notte perché ripara e nutre. Al risveglio il siero lascia la pelle morbida e vellutata senza tracce di unto. La delicatezza delle microgocce favorisce anche la penetrazione e l’infusione istantanea e ottimale degli attivi della formula.
Testimonial. Amber Valletta, modella e attivista, dopo essere stata la testimonial di Blue Therapy Siero nel 2012, presta il suo viso per publicizzare il nuovo Blue Therapy Serum-in-oil Night di Biotherm.
Blue Therapy Serum-in-oil Night di Biotherm è in vendita nel flacone da 30 ml al costo di 59 euro.
No Comments