Dalle strade di New York a quelle di Milano. Scott Schuman, fotografo/blogger tra i più famosi d’America, creatore nel 2005 del blog http://www.thesartorialist.com, approda nella citta meneghina con 14 selezionate immagini. Con focus sui capelli in street style.
Le immagine saranno le protagoniste della mostra Hair Around The World creata da Testanera (in via Mercanti a Milano nello Styling Cube, dal 18 al 23 settembre), in collaborazione con la Camera della Moda per la Milano Fashion Week.
Nel suo blog Scott Schuman scatta e posta foto di persone comuni con look che lui trova interessanti, in giro per le capitali del mondo (ma soprattutto da New York). Il fine è creare un dialogo bidirezionale tra la vita quotidiana e il mondo della moda con uno scambio di idee/ispirazioni. Per l’occasione Testanera, marchio di cosmetica del gruppo tedesco Henkel, ha chiesto al fondatore di TheSartorialist.com di scegliere, tra le molte immagini archiviate, alcuni ritratti in cui l’hairstyle è protagonista assoluto.
Ecco alcune delle foto in mostra per Hair Around The World. Sono persone che Scott Schuman ha fotografato perché colpito dalle loro acconciature o dal colore dei loro capelli.
[new_royalslider id="61"]
Dal 18 al 23 settembre, prima o dopo aver visto la mostra, per chi vorrà, sarà possibile mettersi nelle mani di hairstylist professionisti e chiedere acconciature ad hoc in stile street presso lo Styling Cube Testanera di via Mercanti. Dopo la seduta, ovviamente, il look sarà immortalato da uno scatto fotografico.
No Comments