Dopo il lancio e il successo straordinario delle BB cream (blemish balm) – le creme che idratano e minimizzano le imperfezioni – arrivano le CC (color control cream), che, con un’azione più intensa, correggono e illuminano il colorito. Una fusione tra skincare e make up. Le loro texture, non solo in cream, ma anche in polvere e composte in palette esaudiscono tutti i gusti e le necessità.
In attesa che l’alfabeto cosmetico imponga una nuova specialità (il marchio Julep ha già lanciato la DD CREAM – dynamic do-all – si acquista sul sito http://www.julep.com/dd-creme.html mentre Omorovicza, casa cosmetica con sede a Bucarest, ha ideato la EE CREAM – elemental emulsion http://www.omorovicza.eu/facial-skincare-products/moisturisers/elemental-emulsion.html), ecco una rassegna delle ultime CC lanciate.
Divise per scopi (esistono anche CC cream per gli occhi) e caratteristiche.
NIENTE ALLERGIE
Superdefense CC Cream SPF 30 Colour Correcting Skin Protector di CLINIQUE. Test clinici dimostrano che la CC Cream di Clinique ravviva l’incarnato con un effetto naturale, grazie a una doppia correzione ottica colorata, e apporta idratazione immediata e a lungo termine. A base di acido ialuronico e preziosi agenti idro-fissanti, è priva di oli, non è comedogenica ed è dermatologicamente e oftalmologicamente testata. Provata contro le allergie, è priva di profumo al 100 per cento.
Superdefense CC Cream SPF 30 Colour Correcting Skin Protector si può applicare da sola o prima del fondotinta, dona una copertura moderata per una finitura naturale e il colore rimane inalterato per tutta la giornata. Sono disponibili tre tonalità, ideali per tutti i tipi di pelle.
Prezzo: 40 ml, 31,50 euro.
LA CC/PALETTE
CC Perfezione – correttori universali pre-trucco - di COLLISTAR. Non una crema ma una palette che racchiude quattro “alleati di perfezione” che uniformano il colorito, affinano la grana della pelle e correggono gli inestetismi: un primer e tre correttori professionali per viso e occhi. Tutti waterproof.
L’area color lavanda è ravviva le pelli spente e le tonalità olivastre. Il verde è un correttore per rossori che permette di annullare le discromie. Il correttore ambrato attenua discromie, macchie e occhiaie e riduce i segni di stanchezza più evidenti nell’area occhi e naso-labiale. Il primer occhi-viso prepara la superficie cutanea a una migliore applicazione e tenuta dei correttori.
Prezzo: 28,50 euro.
[new_royalslider id="73"]
PIÙ COLLAGENE
CC Cream Correzione Completa di CHANEL. Nuova categoria di soin creata da Chanel, dopo il successo in Asia, CC Cream, Correzione Completa, Spf 30 ora sarà lanciata in tutto il mondo. Stesa sul viso, regala alla pelle un colorito perfetto, uniforme e luminoso mentre, grazie al principio attivo rejuvencia (derivato da un microrganismo marino), stimola la produzione naturale di collagene. L’acido ialuronico mantiene l’idratazione negli strati profondi della pelle; l’acqua di fiordaliso lenisce la pelle sensibile. Un filtro solare minerale Spf30 che scherma i raggi Uva\Uvb e può essere ben tollerato dalla qualsiasi pelle.
Formulata dal Laboratorio di Ricerca Scientifica e dallo Studio di Creazione Maquillage, CC Cream di Chanel associa i benefici di un trattamento e la perfezione di un trucco a lunga tenuta.
La tinta 32 Beige Rosé è studiata per adattarsi a tutte le pelli caucasiche.
Prezzo: 60 euro.
PIGMENTI HI-TECH
CC Crèam HD di ERBORIAN. Pigmenti ad alta tecnologia di nuova generazione e centella asiatica, un principio attivo botanico tipico della medicina coreana, sono alla base della texture leggera di CC Crèam HD. Si fonde sulla pelle e ne rivela freschezza e radiosità.
Applicata tutti i giorni, aiuta a prevenire la comparsa di segni dell’età.
Prezzo: 45 ml, 35 euro. In vendita da Sephora.
PER LE PELLI OLEOSE/MISTE
CC MAT di DR. BRANDT. Opacizza all’istante le lucidità della pelle. Merito del complesso shinerase che assorbe il sebo in eccesso e della formula priva di basi oleose. Due sfumature di colore offrono una copertura modulabile (leggera/media/alta).
Prezzo: 39 euro. In vendita da Sephora.
8 AZIONI IN 1
CC Cream 8 in 1 di DEBORAH MILANO. Prodotto multifunzionale, unisce le capacità di primer, fondotinta e correttore in un unica formula. Inoltre, per regalare un incarnato omogeneo e luminoso, svolge 8 azioni contemporaneamente: leviga, corregge, uniforma, idrata, protegge, nutre e ha un’azione liftante e antiossidante.
La texture cremosa diventa polvere a contatto con la pelle. Le polveri micronizzate e soft-focus minimizzano i difetti e asciugano il lucido. Gli effetti trattanti sono garantiti da un pool di ingredienti attivi: acido ialuronico, vitamine A, C ed E e cere vegetali di jojoba, mimosa e girasole.
Quattro tonalità si adattano a ogni incarnato: 02 beige, 03 sand, 04 apricot, 05 amber.
Prezzo: 14,90 euro.
LA CC GOURMAND
CC Cream + Color Spf 20 di SEPHORA. Texture leggera e colorata, come un frappé al cacao, leviga e idrata la pelle mentre copre le macchie brune.
Prezzo: 19,90 euro, in vendita da Sephora.
SOLO PER GLI OCCHI
CC Eye Cream + Concealer di SEPHORA. Uniforma il colorito della zona perioculare, attenua le borse e le occhiaie e riduce i segni d’espressione. Per uno sguardo riposato e luminoso.
Prezzo: 14,90 euro, in vendita da Sephora.
SUPER DISSETANTE
CC Cream Correzione Ideale – Trattamento Uniformante Completo di BOTTEGA VERDE. Crema ad alta capacità idratante grazie agli estratti di viola, contenuti nella formula, corregge le discromie dell’incarnato con un finish luminoso e leggero.
In due varianti di colore: beige chiaro e beige intenso.
Prezzo: 16,99 euro.
No Comments