Dietro la veletta in plumetis, Natalia Vodianova svela un viso dipinto con colori intensi ed elettrici. Quelli della collezione Voilette de Madame, creata da Guerlain per il trucco dell’autunno inverno 2013.
Dopo la collezione da Pin-up, proposta per il trucco della scorsa primavera, Guerlain crea una linea ad alto grado di seduzione/provocazione. Merito della veletta, accessorio molto in voga dalle signore della Belle Époque, che Guerlain reinventa in chiave moderna (la rende infatti grafica e stilizzata) per vestire la sua Natalia.
Attraverso la veletta, Natalia appare con il suo incarnato fresco e radioso, ravvivato da Madame Rougit Blush 4 Couleurs.
Una polvere composta da strisce colorate, al delicato profumo di violetta, velate da un plumetis bianco metallizzato: il rosa pallido illumina gli zigomi; il beige dà al colorito un effetto simile al velluto; il corallo per una pelle di pesca e il lampone per dare vivacità alle gote. Se mischiati, i colori danno un colorito molto naturale.
Lo sguardo intenso è contornato alla precisione da Le Stylo Yeux, Stylo Crème Khôl & Liner. Una combinazione di cere cremose, polimeri luminosi e pigmenti intensi che rendono Le Stylo Yeux capace di disegnare intorno alla rima ciliare tratti di colore brillante effetto vinile. Se applicato, invece, nella rima interna dell’occhio, come un khôl, ha una tenuta waterproof che resiste alle lacrime.
Gli ombretti “colore prêt à porter”, in otto combinazioni di colore, L’Écrin 2 Couleurs, Ombres Couleurs Fusionnelles – Effet Vibrants, sono stati pensati da Guerlain per essere portati in borsa e applicati in ogni momento della giornata a seconda dell’umore e delle circostanze. Ogni palette contiene due texture: un colore allo stato puro (saturo ed elettrico) e un velo madreperlato o metallizzato che moltiplica la luminosità. Ecco gli abbinamenti di colore: 01 Two Rock (verde e nero), 02 Two Stylish (blu profondo e grigio metallizzato), 03 Two Extravagant (cioccolato e verde acidulo), 04 Two Gossip (prugna e dorato), 05 Two Candy (bianco e rosa frizzante), 06 Two Parisian (nero e rosa cipria), 07 Two Lovely (grigio chiaro e blu acqua) e 08 Two Spicy (marrone ebano e corallo).
Anche le labbra sono in primo piano. Con le tre nuove tonalità esclusive di Rouge G de Guerlain (860 Madame Batifole, fucsia, 861 Madame Flirte, rosso fruttato, e 862 Madame Rêve, rosa voluttuoso). Il rossetto-gioiello ideato da Olivier Échaudemaison e realizzato dal gioielliere Lorenz Bäumer che per la nuova collezione Violette de Madame si fa ancora più chic vestendosi con una veletta in plumetis serigrafia. La formula è un’associazione di polvere di rubino, pigmenti puri ad alta concentrazione e sfere di acido ialuronico rimpolpanti per le labbra. Per un risultato più trasparente e lucido c’è Gloss d’Enfer, Couler et Brillance Intenses – Sensation Lèvres Nues. Tre nuove tinte/sciroppo da usare da sole o sovrapporre a Rouge G de Guerlain per un effetto labbra bagnate molto seducente.
Il colore intenso delle collezione per l’autunno-inverno 2013 Voilette de Madame arriva fino alla punta delle dita. Qui protagonista è La Laque Couler, Brillance et Longue Tenue, nella nuova tonalità 860 Madame Batifole (fucsia intenso). Grazie alle sue resine adesive, lo smalto si applica con precisione e velocità e dura a lungo senza sbeccarsi.
[new_royalslider id="54"]
Madame Rougit Blush 4 Couleurs, 54,10 euro
Le Stylo Yeux, Stylo Crème Khôl & Liner, 23,60 euro
L’Écrin 2 Couleurs, Ombres Couleurs Fusionnelles – Effet Vibrants, 39,30 euro
Rouge G de Guerlain, 40,80 euro
Gloss d’Enfer, Couler et Brillance Intenses – Sensation Lèvres Nues, 27,50 euro
La Laque Couler, Brillance et Longue Tenue, 22,60 euro
No Comments