Kate Middleton, amante delle scarpe nude, è brava ad anticipare le tendenze della moda. Con le sue pumps beige firmate L.K. Bennett è stata fotografata in diverse occasioni mondane. Il vantaggio dei tacchi nude è palese: all’apparenza fanno sembrare le gambe delle donne più lunghe e sottili. Come gli smalti (effetto fondotinta), declinati nelle tonalità della pelle, molto in voga questo autunno, fanno apparire le dita della mano più affusolate e fini. Quindi più chic ed eleganti.
Una sinergia fashion e beauty system che vive di scambi e influenze continue. E quando è il mondo della bellezza a influenzare quello della moda (e non viceversa come capita sempre) succede che la campagna di comunicazione di una nuova collezione di scarpe possa sembrare la mazzetta colore di un fondotinta.
Scarpe The Nudes. Così appare la nuova collezione di scarpe firmate Christian Louboutin chiamata The Nudes, annunciata sulle pagine dell’Huffington Post. Cinque nuove sfumature nude (dalla tonalità molto chiara alla scura) nate per adattarsi alla perfezione alle pelli di ogni nazionalità. Per trovare il colore ideale per la propria pelle Christian Louboutin ha creato la app chiamata Louboutin Shades, che permette di inserire la foto del proprio piede e confrontarla con i colori delle scarpe The Nudes (in alto nella foto). Come capita con le app create dalle case cosmetiche per scegliere la sfumatura ideale di fondotinta per il viso.
Una volta scoperta la tonalità perfetta la scarpa sembrerà scomparire. O trasformarsi nell’ideale continuazione della gamba con un effetto allungante sulla silhouette.
Kate Middleton sarà forse la prima ad indossare queste scarpe?
No Comments