Bagni di Pisa Palace & Spa testata per voi
Frankenstein. Si dice che sia proprio nella villa di Bagni di Pisa Palace & Spa, residenza estiva del Granduca Francesco Stefano di Lorena, che Mary Shelley abbia cominciato a scrivere il suo capolavoro Frankenstein. Questa dimora del ’700, tra volte affrescate di tinte pastello, pavimenti di marmo, graniglia e cotto toscano, con vista sul Mar Tirreno e sulla Torre di Pisa, è stata per anni luogo di incontro dell’aristocrazia europea e delle élite intellettuali (da Vittorio Alfieri a Lord Byron, da Carlo Goldoni a Luigi Bonaparte, da Giorgio IV d’Inghilterra all’imperatrice Maria Teresa d’Austria). Ma la sua magia è nel terreno: luogo di origine della fonte termale di San Giuliano, un’acqua minerale (classe solfato-bicarbonato calcicomagnesiache) che sgorga alla temperatura di 37 gradi centigradi.
Bagni di Levante. Appena riaperta dopo quattro anni di ristrutturazione, è un’area completamente dedicata alle acque termali. Con grande vasca di 70 metri quadrati (profonda 1,20 centimetri e con postazioni idromassaggio) al centro e due vasche laterali piccole (di 19 metri quadrati): Bagno di Minerva con forti getti di idromassaggio e Bagno di Mercurio alimentato con acqua ricca al 18 per cento di sali che favorisce il rilassamento. Accanto alle vasche si trova il Salidarium: letto di cristalli di sale caldo rigenerante.
Massaggio Subacqueo. Si fa in vasca termale con una terapista e un forte getto d’acqua mirato ad effetto drenante, detossinante e defaticante. È indicato soprattutto per chi ha edemi, gonfiori e cellulite a gambe, glutei e addome.
Hamman dei Granduchi. Attraverso un piccolo tunnel settecentesco si scopre una piccola grotta naturale dove confluiscono le acque termali. Dotata di un piccola vasca scavata nella roccia e un divanetto di pietra dove fermarsi per un salutare bagno di vapore.
Dit – Dimagrire in Toscana. Uno dei programmi principali di Bagni di Pisa Resort & Spa resta il dimagrimento. Una serie di percorsi (detox, starter, alcalinizzante e de acidificante) che, oltre alla perdita di peso, hanno l’obiettivo di detossinare l’organismo e stimolare una rieducazione alimentare. Tra fanghi drenanti, vapore termale, attività fisica, massaggi e dieta ipocalorica.
Come un temaki. Dopo essere stata sottoposta a un energico scrub con spazzolatura a secco, sono stata con molta curiosità avvolta di foglie di alga laminaria di origine irlandese dalle spalle fino alle caviglie. All’immediata sensazione di sentirsi un temaki in formato gigante si è affiancata la piacevole percezione della viscosità delle alghe che a contatto con il calore della pelle hanno iniziato a secernere una consistente quantità di gel. Una posa di 20 minuti (che sono volati grazie a un rilassante massaggio al viso e alle tempie) e poi il mio corpo è stato interamente ricoperto di olio biologico di alga laminaria spremuta a freddo. Che nutre e drena, senza ungere.
[new_royalslider id="83"]
Bagni di Pisa Palace & Spa
Largo Shelley, 18
56017 San Giuliano Terme – Pisa
Tel. 050.88501
info@bagnidipisa.com
No Comments