Il nuovo profumo in edizione limitata Valentina Oud Assoluto di Valentino Parfums ti apre le porte verso l’Oriente. Rimanda al tempo in cui da Levante mercanti e navigatori portarono in Occidente oli, balsami e incensi e nei grandi palazzi si mescolarono odori di legni di alloro, timo e oud, essenze di lavanda, papiro, menta ed erbe aromatiche. Aumentarono le preparazioni profumate composte da spezie, polveri e legni odorosi provenienti da Oriente, conservate in flaconi e boccette prodotte dalle vetrerie veneziane.
L’essenza rara del legno di oud avvolge la fragranza. Come nei profumi orientali
Valentina Oud Assoluto è un perfetto mix sia nella fragranza sia nel flacone, tra le due tradizioni. Il profumo ideato dal maestro profumiere Olivier Cresp è composto da frizzanti fiori di arancio e cardamomo, fiori di rosa bulgara e cuoio e infine zafferano, vaniglia e legni essiccati. Il tutto avvolto dal raffinato e ricco legno di OUD.
Essenza rara e pregiata, prodotta dalla resina dell’albero di indiano di agar o aloe, è considerata in grado di purificare mente e corpo. In Medio Oriente il legno di oud è, tutt’ora, un ingrediente essenziale per profumare un bagno rilassante, una sauna ma si usa anche per aromatizzare gli abiti e la biancheria per la casa. L’oud è un ingrediente fondamentale per la composizione di profumi orientali.
Il flacone in vetro nero è un vero oggetto da haute couture e rende omaggio alla tradizione dei vetrai italiani. La bottiglietta è decorata con fiore nero e coronata da un anello dorato e affinato con una perla nera sul tappo.
Preziosa è anche la confezione del profumo: nera e decorata con fiori in rilievo ed etichetta dorata.
Il profumo è in vendita in EDIZIONE LIMITATA fino a dicembre in un unico formato da 80 ml (118 euro).
No Comments