Romano Ricci, che ha fiuto per le fragranze originali, si lancia in una nuova, unica, creazione olfattiva: Anyway di Juliette Has a Gun. Il pronipote di Nina Ricci, ancora una volta ispirato dal genio di William Shakespeare (la Juliette del marchio è la Giulietta di Giulietta e Romeo, donna libera e innocente insieme) questa volta sceglie di partire da una frase del poeta: “Un cuore leggero vive a lungo”.
E da questa filosofia di vita, che spinge a vivere con maggiore spensieratezza e ottimismo anche i momenti più difficili, prende spunto per comporre Anyway di Juliette Has a Gun. Una FRAGRANZA VIVACE: un sillage inebriante floreale/agrumato/legnoso che resta impresso nella memoria. Merito della composizione essenziale, composta da solo 15 ingredienti, cosa più unica che rara in profumeria. I principali sono: assoluta di gelsomino, essenza di neroli e di lime verde, ambroxan, ambrettolide (muschio) e hedione hc.
La fragranza Anyway di Juliette Has a Gun è custodita nel classico flacone proprio del marchio, a sua volta protetto da una scatola in grog-grain infiocchettata da un nastro di satin grigio. Il flacone bianco immacolato è decorato con arabeschi bianco su bianco. Tra giochi di trasparenze e motivi opachi e traslucidi a contrasto.
L’eau de parfum Anyway di Juliette Has a Gun è disponibile nei formati da 50 ml (76 euro) e 100 ml (99 euro). In vendita da fine ottobre.
Juliette Has a Gun è uno dei marchi più noti della profumeria artistica. Portabandiera di un nuovo mood rock ed elegante. La protagonista è una nuova Juliette: eroina contemporanea, femminile ma dinamica, alla ricerca del suo Romeo con una vena di romanticismo non convenzionale. La sua arma di seduzione è il profumo.
No Comments