[new_royalslider id="102"]
Immergersi nell’universo magico del balletto con la nuova fragranza IRIS PRIMA di Penhaligon’s si può. Il nuovo profumo interpreta la “prima ballerina” di una coreografia olfattiva diretta da Alberto Morillas, Mastro profumiere che prova a rispondere a un dubbio nato in casa Penhaligon’s: quale è l’odore di un balletto?
L’English National Ballet di Londra, con i suoi primi ballerini Nathan Young e Lauretta Summerscales, ha aperto le porte delle prove e del dietro le quinte ad Alberto Morillas. Così è riuscito a catturare ogni minimo odore e atmosfera da riportare nella fraganza. Nelle note di testa possiamo ritrovare il volteggio del bergamotto che viene contrastato dalle punte di ambra vegetale e pepe rosa. Con le note di cuore entra in scena l’assoluta di iris che inizia un passo a due con il gelsomino sambac. Per le note di fondo il Morillas si è avvalso di note di cuoio che ricordano le scarpette con le punte da danza, vaniglia, legno di sandalo, vetiver e benzoino ricordano i camerini dei vecchi teatri.
Iris Prima di Penhaligon’s è disponibile nel formato da 50 ml (110 euro) e da 100 ml (140 euro).
L’English National Ballet è guidato attualmente dal direttore artistico Tamara Rojo, famosa ballerina.
Danza e balletto sono un nuovo beauty trend. Novità al riguardo sono attese nel 2014 con il lancio della collezione trucco French Ballerine di Lancôme per la primavera, testimonial Lily Collins.
No Comments