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Chissà se nel 1897, anno di lancio del prodotto, era possibile già immaginare che avrebbe sorpassato un secolo di vita. Non solo, Shiseido Eudermine è diventato col tempo un’icona del beauty case.
Una formula eccellente, la fusione tra il mondo orientale e l’occidentale, l’unione della scienza con l’arte e il design.
Eudermine, la storia. La sua nascita fu merito di Yushin Fukuara, fondatore di Shiseido, che chiese a un suo conoscente di creare una formula cosmetica levigante di stampo occidentale. Shiseido Eudermine, l’acqua rossa, segna il passaggio dalla produzione tipicamente farmaceutica del marchio (influenzata dalla medicina cinese) a quella cosmetica. Divenne di gran moda poi, negli Anni 30 del ’900, a Tokio nel quartiere di Ginza tra le donne aristocratiche.
Eudermine, il nome e la formula. Eudermine deriva dai due termini greci eu (buono) e derma (pelle). La formula è la stessa dopo oltre 100 anni: rivitalizzante (in origine era un’essenza di colore rosso) mantiene alto il tasso idrico della pelle grazie all’acido bio-ialuronico; rigenerante grazie a un derivato della barbabietola dalle proprietà esfolianti. La fragranza resta la stessa: delicata ed evanescente, costituita da note di peonia.
Eudermine, il flacone. Il primo flacone, quello del 1897, di vetro rosso è di chiara tendenza occidentale: foggia elaborata, con fiocco ed etichetta floreale. Ma il packaging cambia con gli anni. Nel 1997 è Serge Lutens a reinterpretarne la filosofia con un flacone essenziale e moderno. Sarà sempre lui, nel 2012 per celebrare i 140 anni di Shiseido, a rinnovare il flacone di Eudermine questa volta con un design minimale e dal nome che diventa (quasi) un’ideogramma, dallo spirito decisamente nipponico.
Shiseido Eudermine, da abbinare ai trattamenti abituali, si applica generosamente sulla pelle del viso con il palmo della mano e si picchetta con delicatezza per risvegliare la micro-circolazione.
Scopri le campagne di comunicazione di Shiseido Eudermine (vedi sotto).
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