Dopo le scarpe effetto nudes di Christian Louboutin (collezione The Nudes), amate anche dalla duchessa di Cambridge, arrivano gli smalti fondotinta di Pupa.
Un ritorno al look minimal per un marchio che è leader nella realizzazione di smalti e kit da nail art. Dalle ultime collezioni (Fluffy Velvet, Crazy Lurex, Party Queen) per unghie pailettate o di velluto, fino a toni naturali ed evanescenti che evocano tinte ispirate ai colori della pelle e della cipria di SKIN COLOR SMALTO EFFETTO FONDOTINTA.
LA FORMULA. Questi smalti hanno formula particolarmente ricca di pigmenti e polimeri che rendono il colore omogeneo fino alla prima stesura e permettono di coprire, nonostante la tinta nude, ogni imperfezione dell’unghia. Resine di ultima generazione rendono il finish lucido. La loro formula è invece priva di canfora, toulene, formaldeide e DBP.
Gli smalti fondotinta di Pupa sono disponibili in sei tonalità che si adattano al colore della pelle: 010 Porcelain e 011 Light Beige per le pelli chiare, 020 Nude e 030 Natural Beige per pelli medie, 040 Sand e 050 Golden Beige per pelli scure.
COME SI APPLICANO. Prima di stendere due passate di colore di Smalto Fondotinta è bene passare la base che protegge la lamina dell’unghia e aumenta la durata dello smalto. Poi si stende Fast Dry Drops: una goccia da applicare al centro dell’unghia e lasciare asciugare in pochi minuti consente al finish di essere più brillante e resistente a urti e graffi. Grazie all’olio di arachidi e vitamina E nutre e rigenera le cuticole.
Come le scarpe effetto fondotinta hanno il vantaggio di allungare la silhouette e affinare le gambe, gli smalti hanno lo stesso effetto sulle mani. Unghie smaltate con tonalità nude fanno sembrare le dita più lunghe e la mano più fine.
Chissà se, per abbinarli alle sue pumps nude, li vedremo indossati anche da Kate Middleton?
Skin Color Smalto Effetto Fondotinta di Pupa (6,50 euro).
Fast Dry Drops (7 euro).
No Comments